
Si è disputata stamattina a Torino la 25° edizione del CROSS DELLA PELLERINA. Grande afflusso di partecipanti con 950 classificati nelle categorie adulti e giovanili. Le forti nevicate dei giorni scorsi hanno lasciato il segno anche al Parco della Pellerina, dove i podisti hanno dovuto affrontare un non facile terreno innevato.
Ecco un veloce resoconto della gara. I primi a partire sono stati quelli delle categorie MM65-MM70 con Michelantonio Cericola (CUMIANA STILCAR) che è riuscito ad avere la meglio sugli esperti Eugenio Bocchino (CUS TORINO), conduttore della trasmissione PIEMONTE IN CORSA, e Carlo Marino (BAUDENASCA).
A seguire il gruppo degli MM55-MM60 che ha visto il primo posto di Dante Russo (ATLETICA SALUZZO) davanti a Gino Azzalin (US SAN MICHELE) e Sergio Lovanio (ATLETICA SALUZZO).
La terza batteria, MM45-MM50, sigla il successo dell'imprendibile Tahar Bouzazou (US VALLI DI LANZO) che vince con un buon distacco su Nicola Valerio (ATLETICA CAFASSE) seguito a ruota dal forte Giovanni Pedrini (CUS TORINO), che sul traguardo simula un simpatico tuffo in avanti.
Alle 10.45 è la volta degli atleti e gli occhi sono tutti puntati sul giovanissimo Marouan Razine (CUS TORINO). Il marocchino non delude le aspettative aggiundicandosi una meritatissima vittoria in una gara condotta con estrema sicurezza. A nulla valgono contro di lui gli sforzi dei pur bravi Luca Massimino (ROATA CHIUSANI) e Alessandro Giannone (CUS TORINO).
Unica batteria per le categorie femminili con Ana Capustin (CUS TORINO) che fa il vuoto dietro di sè e va a vincere in tranquillità. Piazza d'onore per Samia Soltane (ATLETICA SANDRO CALVESI), mentre Gloria Barale (CUS TORINO) chiude il podio.
La classifica completa è disponibile al seguente indirizzo:
CLASSIFICA CROSS DELLA PELLERINA 2009
Qui sotto potete trovare i collegamenti alle fotografie della gara, relative alle batterie degli MM45-MM50, JPTSM/MM35/MM40 e femminili, queste ultime ancora in fase di inserimento:
FOTOGRAFIE CROSS PELLERINA 2009 - MM45/MM50
FOTOGRAFIE CROSS PELLERINA 2009 - JPSTM/MM35/MM40
FOTOGRAFIE CROSS PELLERINA 2009 - DONNE
Sarebbe stata la mia prima gara di cross,ma purtoppo una brutta influenza mi ha inchiodato al letto.
RispondiEliminae dire che e' tutto l'inverno che mi alleno per iniziare alla grande la stagione e invece...
sara' per la prox...a Borgaretto...
;-)
Coraggio, Vito, la stagione è appena cominciata. Se tutto va bene ci dovrei essere anch'io a Borgaretto. Buona ripresa!
RispondiEliminaAndrea, ma alla fine hai corso tu??? Ti sarai mica fatto distrarre da qualcos'altro??
RispondiEliminaMettici più impegno per dinci! :D
(ahi, se non lo usi mi presti il ginocchio dx?)
@Guido
RispondiEliminaEh eh, no, nessuna distrazione. Comunque non ho corso, ma prometto di riprendere al più presto!
PS: in effetti possiedo due ottime ginocchia usate pochissimo, ti posso fare un buon prezzo...
Andrea ha detto...
RispondiEliminaCoraggio, Vito, la stagione è appena cominciata. Se tutto va bene ci dovrei essere anch'io a Borgaretto. Buona ripresa!
-------------------------------
GRAZIE ANDREA,E COMPLIMENTI PER QUESTO BLOG,CHE SEGUO DA ORMAI QUASI UN ANNO,E LO TROVO MOLTO BELLO E INTERESSANTISSIMO.
ANDREA MA TU X CHI CORRI?
RispondiElimina@Vito69
RispondiEliminaGrazie Vito!
@Anonimo
Corro per l'Atletica Venturoli di Borgaro Torinese.