domenica 29 settembre 2013

Mezza Maratona del CUS 2013



Grande affluenza alla Mezza Maratona del CUS, disputatasi stamane nei pressi del Parco Ruffini dopo un anno di assenza.

Abdelhadi Laaouina primo al traguardo davanti a Abdessamia Mountasser e Nicola Grieco, vincitore due settimane prima a Nichelino. Fianco a fianco nelle prime battute, Laaouina è riuscito a distaccare progressivamente Mountasser, andandosi ad aggiudicare una meritata vittoria in 1h09'03".

In campo femminile, Catherine Bertone conduce una gara senza rivali. L'esperta atleta dell'ATLETICA SANDRO CALVESI corre in solitaria e va a chiudere la sua prestazione in 1h17'00". La cussina Fiseha Abera si deve accontentare della piazza d'onore davanti a Margherita Grosso.

In contemporanea alla maratonina si è corsa la Walk of Life, manifestazione competitiva e non per sensibilizzare alla lotta contro le malattie genetiche. Nella 10 km Mattia Scalas taglia per primo il traguardo in 30'53". Dietro di lui Federico Micca che riesce a spuntarla su Giacomo Bastonero per una manciata di secondi.

Nella gara femminile Giorgia Morano primeggia su tutte. Seconda posizione per Federica Arnone, mentre Maria Chiara Santoni chiude il podio.

------------

CLASSIFICHE:
CLASSIFICA MEZZA MARATONA DEL CUS 2013

FOTOGRAFIE:
FOTOGRAFIE MEZZA MARATONA DEL CUS 2013

martedì 17 settembre 2013

Corri a San Matteo 2013



Si è disputata domenica scorsa la ventesima edizione di CORRI A SAN MATTEO, classica nichelinese del primo periodo autunnale. Più di 400 i classificati solo fra gli adulti. Tempo nuvoloso e temperatura piacevole, con una leggera pioggia dopo l'arrivo dei primi concorrenti che però non ha infastidito più di tanto.

Nicola Grieco senza troppa fatica va a tagliare per primo il traguardo. Più combattuta la piazza d'onore, che lascia col fiato sospeso fino all'ultimo, quando il più esperto Marco Timo supera di misura il giovane Rudy Albano. In campo femminile assolo di Federica Arnone. Più staccate Angela Lano e Grazia Cammalleri.

------------

CLASSIFICA:
CLASSIFICA CORRI A SAN MATTEO 2013

FOTOGRAFIE:
FOTOGRAFIE CORRI A SAN MATTEO 2013