
25 aprile, giorno che celebra la liberazione italiana dal nazifascismo e da qualche anno a questa parte appuntamento fisso con il TROFEO OLTRE LA VISTA, gara podistica torinese che si svolge attorno a Piazza d'Armi con partenza a lato dello Stadio Olimpico. L'evento deve l'organizzazione alla Polisportiva UICI Torino, nata per promuovere l'attività sportiva a favore dei non vedenti.
CLASSIFICA (si ringrazia Gian Carlo Roatta):
CLASSIFICA OLTRE LA VISTA 2010
FOTOGRAFIE:
FOTOGRAFIE TROFEO OLTRE LA VISTA 2010
MAPPA DEL PERCORSO (a cura della redazione di CORRENDO.it):
MAPPA PERCORSO TROFEO OLTRE LA VISTA 2010
La mia gara
E' ormai diverso tempo che non faccio allenamenti costanti e i risultati si vedono. Sono dunque partito senza avere in mente un piano preciso, con l'idea però di non forzare l'andatura specie nelle prime battute di gara. Avendo partecipato già altre volte a questa competizione il percorso l'ho conoscevo e non mi aspettavo variazioni di sorta. In effetti così è stato.
La gara ha dunque inizio e, come mi ero ripromesso, cerco di tenere il ritmo sotto controllo. Non voglio assolutamente accelerare il passo per poi crollare nel finale. La gara è breve ma la consapevolezza della mia poca preparazione mi consiglia di non rischiare.
Già al secondo giro, senza aver modificato l'andatura, comincio ad accusare un po' di affaticamento, ma è tutto sotto controllo. Le ultime curve nella parte finale e poi lascio andare le gambe verso il traguardo. Appena riprendo fiato do' un'occhiata al satellitare che mostra sul display una media di 4'11" al km: sinceramente credevo di aver fatto peggio, meglio così... ;-)







