sabato 21 giugno 2008

Risultati del 14 e del 15 giugno 2008



Vediamo insieme i risultati delle gare piemontesi dello scorso weekend.

Sabato 14 si è disputata la Mezza Maratona di Cuneo che ha visto vincere Philemon Metto Kipkgring, seguito dal connazionale Philemon Serem Kipketer. A poca distanza Ottimo terzo posto per Valerio Brignone. In campo femminile domina Melissa Peretti su Khadjia Arafi. Più staccata Monica Panuello.

Domenica 15 si è corsa la 16° edizione della Strasandamiano Alpina. Massimiliano Cantarelli (Brancaleone Asti) conquista la prima posizione, davanti a Lorenzo Perlo (Avis Bra Gas) e a Claudio Luzzo (Podistica 2000 Marene). Fra le donne, vince Cinzia Passuello (Vittorio Alfieri asti). Secondo posto per valeria Straneo (Runner Team 99) e terzo posto per Angela Lano (Atletica Castellalferese).

La 4° edizione del GIRO DELLA GARDETTA, valida per il campionato regionale di corsa in montagna a staffetta, ha visto imporsi il terzetto della Valvaraita composto da Simone Peyracchia e da Martin e Bernard Dematteis. Mirella Cabodi e Federica Blandino (Giò 22 Rivera) hanno vinto la gara femminile.

Young Edward s'impone ad Alice Superiore su Luca Tescari (Doratletica) e Massimiliano Fenzi (Cafasse). In campo femminile la vittoria è andata a Laura Fornelli (ATP Torino). Dopo di lei Cristina Monzardo (Dora Baltea) e Carmela Vergura.

Infine, ricordo il risultato della Stracandiolo, dove ha vinto Alessandro Giannone (CUS Torino), seguito da Bruno Santachiara (Runner Team 99) e da Francesco Argenio (CBR Borgaretto). Fra le donne, vittoria di Federica Viano (Runner Team 99), seguita da Daniela Scutti (Roata Chiusani) e da Antonella Gatti (CBR Borgaretto).

Nessun commento: