sabato 29 novembre 2008

Ci vediamo domani a TUTTA DRITTA!

Manca un solo giorno a TUTTA DRITTA, la competizione podistica torinese che prende il via da Piazza Solferino e arriva alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Dieci chilometri pianeggianti e disposti in linea retta per favorire il raggiungimento di una buona prestazione cronometrica. Anche se in agguato ci sono due nemici: il freddo e la densità di partecipanti alla partenza.

Secondo le previsioni del tempo di NIMBUS, il cielo presenterà un po' di sole misto a nubi ed una temperatura di poco inferiore ai cinque gradi. Dunque sembra che il tempo non sia così clemente come la scorsa edizione, ma dovrebbe comunque preservare la gara dalle precipitazioni.

Oggi pomeriggio, in compagnia dell'amico Franco, sono andato ad iscrivermi alla gara in Piazza Solferino: domani correrò con il pettorale numero 3270. La foto riportata in alto a sinistra mostra il pacco gara di questa edizione (sbadatamente ho dimenticato di aggiungere la bustina per 6 tazzine di caffè Vergnano). Purtroppo i prodotti presenti all'interno della sacca Mizuno sembrano non essere all'altezza della somma di 15 euro richiesta per l'iscrizione.

All'interno della busta contenente il pettorale ed il chip ho trovato anche un foglio riportante alcune informazioni importanti. La prima è relativa al chip e ricorda ai concorrenti di legarlo ai lacci delle scarpe prima della partenza. La mancata restituzione dello stesso, inoltre, comporterà il versamento di un'ulteriore somma di 15 euro a titolo di risarcimento. In secondo luogo si fa riferimento al servizio di trasporto borse. Domattina in Piazza Solferino ci saranno alcuni mezzi messi a disposizione dall'esercito dove ogni concorrente potrà consegnare entro le 9.15 la propria borsa, che gli sarà restituita all'arrivo a Stupinigi. E' necessario assicurare il cartellino di riconoscimento alla propria borsa, debitamente compilato. Tutti gli iscritti, poi, potranno mangiare gratis polenta e salsiccia a Stupinigi mostrando il pettorale all'arrivo, mentre gli accompagnatori dovranno richiedere il buono pasto al punto informazioni di Piazza Solferino al costo di 5 euro. In realtà leggendo quanto riportato sul foglio sembrerebbe che anche i concorrenti debbano pagare il pranzo: penso però che si tratti di un errore di battitura (nel sito è riportata l'informazione corretta). Il foglio informativo ricorda infine le modalità con cui verrà messo a disposizione il servizio navette pe portare gli atleti da Stupinigi alla partenza. I parcheggi nei dintorni della Palazzina di Caccia di Stupinigi resteranno chiusi fino a mezzogiorno.

Qui sotto riporto il collegamento dove potete trovare alcune immagini relative all'edizione dello scorso anno:
FOTOGRAFIE TUTTA DRITTA 2007

E adesso non ci resta che aspettare la gara di domani mattina. Approfitto per fare un in bocca al lupo a tutti i partecipanti in modo che ognuno possa conseguire il proprio obiettivo cronometrico. A domani!

7 commenti:

Paolino73 ha detto...

Io purtroppo domani non potrò essere al via,comunque in bocca al lupo!!

Andrea ha detto...

Crepi il lupo!!! E... buone terapie. Ciao!

Massimo ha detto...

Buona gara !

... E io corro! ha detto...

In bocca al lupo!!
Tifo per voi...

franchino ha detto...

Ehi non fare il furbo! C'era anche una confezione monodose di caffè in polvere! ;-)

Scherzi a a parte in bocca al lupo, ti confermo che ci sarò. Farò il pacer dei 3'45''/km!

In bocca al lupo e preparati ad abbattere sto muro!

Anonimo ha detto...

ahahahahahahahahahahahahahahhahahah...menkia menkia FRank...mi sembrava un pò scarno come pacco gara...però adesso che hai aggiunto la confezione MONOdose è un pò meglio....ci si vede domani mattina......
Ehi Paulin..che fine hai fatto??io Paulin2 e Frank domani siamo a fare allenamento alla tuttadritta....se vieni ci si saluta.....spago

Alberto ha detto...

In bocca al lupo! Speriamo in bene domani!
Il mio pacco gara era diverso comunque! Vedi qui: http://tinyurl.com/5bq3n3
Zero briochina, zero barretta ma altre cose in compenso!