domenica 8 febbraio 2009

27° Cross di Borgaretto



La stagione crossistica piemontese continua imperterrita la propria attività, presentando oggi la ventisettesima edizione del CROSS DI BORGARETTO.

Percorso di gara nervoso e in più punti fangoso, ma perfettamente corribile con le scarpe chiodate. Il terreno si mostrava più compatto alla partenza della prima batteria dei master, quando il cielo era coperto e la temperatura ancora bassa; già un'ora più tardi, l'azione concomitante del passaggio degli atleti e del clima progressivamente più caldo ha fatto sì che la quantità di fanghiglia del tracciato aumentasse in maniera consistente.

Ecco un breve resoconto dei risultati di questa campestre. Nella prima batteria degli over 55 la festa di Pier Mariano Penone e Dante Russo, entrambi MM55 e compagni di squadra dell'Atletica Saluzzo, è rovinata dal forte MM60 Gino Azzalin (US SAN MICHELE), che si mette in mezzo fra di loro guadagnando un'ottima seconda posizione.

E' quindi il turno di MM45 e MM50: nelle prime due posizioni si ripete il copione della Pellerina, solo che questa volta Nicola Valerio (US ATLETICA CAFASSE) supera il traguardo con un buon margine sul sempreverde Giovanni Pedrini (CUS TORINO). Dietro il cussino giunge terzo Giorgio Costa (MEZZALUNA VILLANOVA ASTI).

Alle 10.35 partono JPSTM, MM35 e MM40. Il giovane Abdelhadi Laaouina (ATLETICA SUSA), non più impensierito dal biatleta Alessio Picco ritiratosi durante la gara, taglia per primo il traguardo. Piazza d'onore per Vincenzo Falco (CUS TORINO), mentre Marco D'Alessandro (BORGARETTO 75) va a chiudere il podio.

Pe quanto riguarda gli adulti, l'ultimo gruppo a prendere il via è quello che comprende tutte le categorie femminili e qui Laura Costa (S.S. VITTORIO ALFIERI ASTI), coetanea del marocchino vincitore nella batteria precedente, impone il proprio ritmo sulle atlete Cristiana Barchiesi (S.S. VITTORIO ALFIERI ASTI) e Marta Gariglio (G.S. SPLENDOR COSSATO).

La classifica completa è disponibile nel sito della FIDAL PIEMONTE all'indirizzo qui sotto riportato:
CLASSIFICA CROSS DI BORGARETTO 2009

A breve pubblicherò le fotografie relative al CROSS DI BORGARETTO. Le immagini non comprendono la batteria degli assoluti maschili nella quale ho preso parte anch'io. Qui sotto riporto i collegamenti delle gallerie fotografiche (in fase di completamento):
FOTOGRAFIE CROSS DI BORGARETTO 2009 (DONNE)
FOTOGRAFIE CROSS DI BORGARETTO 2009 (MM45/MM50)
FOTOGRAFIE CROSS DI BORGARETTO 2009 (MM55 E OLTRE)

2 commenti:

franchino ha detto...

Finalmente di nuovo in gara!
Com'è andata Andrea?!

Ciao!

Andrea ha detto...

Ciao Franco! Lasuma stè, va. Racconterò tutto in un post dedicato; per ora ti anticipo solo che è stata davvero duretta...