lunedì 19 ottobre 2009

Folla immensa a Leinì



sopra: un momento della partenza

Nessuno si aspettava così tante presenze alla seconda edizione della STRALEINI'. Basti pensare che i classificati fra gli adulti hanno sfiorato le 700 unità, senza contare i non competitivi e le categorie giovanili. Tante iscrizioni sono avvenute la mattina stessa e proprio per questo la partenza è stata posticipata di mezz'ora.

Alle 10 in punto l'immenso gruppo ha lasciato Piazza Vittorio Emanuele per riversarsi nelle strade di quella cittadina che è considerata la 'porta del canavese': un susseguirsi di corridori, a tratti intermittente, vivace nei colori e pieno di entusiasmo.

Domina la gara il veloce Ivano Pozzebon (RUNNER TEAM 99) che percorre i 13300 metri del percorso in 42'03". A quasi due minuti di distanza giunge Edward Young (POD. VALCHIUSELLA) seguito da Bruno Santachiara (RUNNER TEAM 99) che chiude in terza posizione. Nella gara femminile ottima prova di Khadija Arafi (POD. TRANESE) in 47'04". Piazza d'onore per Laura Fornelli (ATP TORINO), mentre Federica Arnone (ATL. SALUZZO) completa il podio.

Trovate la classifica completa della gara nel sito WEDOSPORT.net:
CLASSIFICA STRALEINI' 2009

Riporto di seguito gli album fotografici con le immagini della gara:
FOTOGRAFIE PARTENZA STRALEINI' 2009
FOTOGRAFIE ARRIVO STRALEINI' 2009 (1)
FOTOGRAFIE ARRIVO STRALEINI' 2009 (2)

9 commenti:

Massimo ha detto...

Peccato per i pasticci delle iscrizioni,sono riuscito a partire un minuto dopo,e dietro i non competitivi...
questo nonostante avessi fatto l' iscrizione gia' dal giovedi' on-line...
dovevano riservare una corsia solo per i ritiro dei pettorali dei gia' iscritti,invece.....
Ottimo il percorso,anche se con la sopresa finale con l' allungamentoo di 1 km...!

franchino ha detto...

Ho sentito di questi problemi al momento dell'iscrizione, molti sono partiti senza riscaldamento e dopo alcuni istanti dallo sparo.
Cosa serve fare l'iscrizione on-line se poi tocca fare la fila dietro a chi si iscrive al momento?! Come dice giustamente Massimo bisognava creare due corsie ben distinte.

Corrado ha detto...

Ciao Andrea, la copertina della Straleinì mi vede in prima fila..., ma poi vedo che è la 104ma sulle 150 prese dello splendido, interminabile servizio della partenza , il che la dice lunga sul mio stato di grazia e comunque sul successo della manifestazione. Approfitto per farti i miei mai sufficienti complimenti per la tua costante e poderosa presenza per tutti noi. Ancora grazie.
Corrado

Master ha detto...

...e tu, è passato il raffreddore?

Anonimo ha detto...

Mettendo da parte l'inconveniente dell'iscrizione, la partenza posticipata, il chilometro in più e la classifica sballata tutto il resto è andato bene...mi riferisco alla splendida giornata, al
percorso panoramico, alla gente che tifava lungo la strada, ai fotografi che pazientemente hanno immortalato tutti (o quasi)...insomma alla fine della fiera per me è stata una bella manifestazione.
P.s.: etciù! Mi hai attaccato il raffreddore...mannaggia!!!
Ciao Erika.

Massimo ha detto...

Dipende sempre da come si intepretano le manifestazioni a cui si prende parte....
A Volpiano mi sono iscritto al mattino della gara ( davano la possibilita' di iscriversi) e mi hanno ''dimenticato'' al momento delle premiazioni (per me e' una rarita')
A Cirie' ci hanno fatto sbagliare il percorso...
A leini' ni hanno dato il pettorale in contemporanea alla partenza...
Va' bene e' una bella giornata di sole,la gente,un bel percorso...
quando potro' fare una garetta ''normale'' ?

Andrea ha detto...

@Massimo, @Franchino
Forse c'era troppa gente davvero, a questo punto sarebbe stato il caso di ritardare ulteriormente la partenza...

@Corrado
In effetti alla partenza ho notato un certo rimescolamento delle forze in campo (atleti più forti decisamente indietro rispetto ad altri meno veloci), segno evidente della moltitudine di partenti e della corsa alle iscrizioni agli ultimi istanti. Grazie a te per il fatto di apprezzare il lavoro (mio e di mio padre), ciao!

@Master Runners
Credo di sì!!! :-D

@Erika
Azz... ti sei raffreddata! Se vuoi, da esperto in materia, posso darti qualche consiglio su come fartelo passare... :-D

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea, complimenti x il tuo instancabile lavoro di fotografo (me ne hai scattate ben 3 che sfoggerò tra i colleghi) ma preferisco averti "tra i piedi" in gara... :-)
Mario (Tapporosso)

Andrea ha detto...

@Mario
Grazie Mario, in effetti come lavoro è abbastanza impegnativo... Comunque mi farò presto vivo in gara, ciao!