domenica 29 novembre 2009

StraNone



sopra: la partenza della gara

Temperatura bassa e tempo incerto in perfetto stile autunnale a None, dove stamattina si è svolta la consueta stracittadina. Buona la partecipazione nel veloce tracciato cittadino di una delle competizioni che chiudono il 2009.

Nell'immediato pregara il freddo e una fastidiosa pioggerellina importunavano il riscaldamento dei partecipanti. Poi, come d'incanto, un attimo prima della partenza, il maltempo ha concesso una tregua per consentire agli atleti di svolgere il loro compito senza dover badare alla pioggia.

FOTOGRAFIE:
FOTOGRAFIE STRANONE 2009 (1)
FOTOGRAFIE STRANONE 2009 (2)

La mia gara
Terminati gli obblighi societari con la Mezza di Strambino, oggi ho scelto di correre vicino a casa. Se poi si aggiunge la brevità del percorso (nemmeno 7 km) posso dire di aver preso due piccioni con una fava.

Come ciliegina sulla torta mancava solo la prestazione, che purtroppo oggi non ha di nuovo avuto alcuna intenzione di farsi vedere. Pensavo che il tracciato breve, asfaltato e pianeggiante mi dessero una marcia in più, permettendomi di limare alcuni secondi. Pare invece che le mie gambe non vogliano saperne di girare a dovere...

Se voglio uscire dalla fase di stallo in cui mi trovo devo assolutamente rivedere la gestione degli allenamenti, nel tentativo prima di recuperare la forma perduta e poi di migliorare il livello qualitativo.

Non mi resta che continuare a correre e aspettare i cross... ;-)

9 commenti:

costanza ha detto...

belle foto andrea, complimenti! solo che ad ogni gara nelle foto sembro sempre più obesa.. chiassà perché???!!!! :-P

Andrea ha detto...

Grazie per i complimenti, ma personalmente mi sono limitato solo ad impostare i parametri di scatto. Il grosso del lavoro l'ha fatto mio padre...

PS: Il vino l'hai già finito???

Anonimo ha detto...

complimenti per foto e commenti...22° arrivato.
grazie a nome degli altri podisti
emiliano

Anonimo ha detto...

Lo sapevo che Domenica io ed il mio compagno dovevamo andare a correre a None; sicuramente sarebbe stato meglio visto che su a Superga ci hanno aperto la voiture...:-((.
Erika.

Andrea ha detto...

@Emiliano
Grazie e complimenti a te per l'ottima prestazione!

@Erika
Che rabbia, mi spiace... :-(

Anonimo ha detto...

ciao..
sapete mica dirmi dove posso trovare la classifica della StraNone?

Andrea, è un ottimo riferimento il tuo blog, continua cosi!!

Davide

Andrea ha detto...

@Davide
Grazie, Davide! Credevo che la classifica la pubblicasse Piero Bitetto (www.torinopodismo.it), ma a questo punto mi sa che non esiste una versione elettronica...

Anonimo ha detto...

ma boia faus.. ;)

si ho tenuto d'occhio anche torinopodismo, ma nulla pure li.. grazie del suggerimento! Andrea, spero di poterti incontrare in qualche gara e magari provare a starti dietro.. ma la vedo dura!!

buon 8 dicembre a tutti!!

Davide

Andrea ha detto...

@Davide
Vai tranquillo, che se continuo così mi raggiungi e mi superi alla grande!!!