mercoledì 28 aprile 2010

Morte e resurrezione di un satellitare



In realtà non si tratta di una resurrezione ma piuttosto di una sostituzione. Vedo di spiegarmi meglio.

Mesi e mesi fa il mio povero Garmin FORERUNNER 205 si è spento definitivamente. Le ben note infiltrazioni d'acqua hanno portato all'esaurimento della batteria. Dopo poco più di un anno di vita era fermo. In possesso del MYTACH della Aim-Sportline non mi son preoccupato più di tanto e il FORERUNNER l'ho lasciato chiuso nella sua confezione in attesa di portarlo in assistenza.

Qualche settimana fa una mattina, appena sveglio, mi è venuto in mente di dare un'occhiata allo scontrino d'acquisto del satellitare. Era l'ultimo giorno valido per portarlo in garanzia: davvero incredibile! Era da tempo che non funzionava, più volte mi ero ripromesso di portarlo a uno dei due centri di raccolta torinesi, ma gli orari non mi erano molto comodi e quindi rimandavo sempre la consegna. Meno male che qualcuno da lassù mi ha messo il tarlo in testa appena in tempo... ;-)

La settimana scorsa sono andato a recuperarlo e, come mi aspettavo, l'hanno sostituito. Non mi ricordo bene se avevo scaricato proprio tutti gli allenamenti ma direi che ormai non ha più importanza... ;-) Adesso per gli usi futuri pensavo di indossarlo con un polsino in modo da evitare che si danneggi per lo stesso problema.

Il fatto è che ora mi trovo con due satellitari funzionanti. Quale usare? Il MYTACH è più veloce a connettersi ai satelliti ma il FORERUNNER ha un software più completo e un buffer di memoria più grande. A questo punto è probabile che farò uso dell'uno o dell'altro a seconda dell'umore :-D

6 commenti:

antonello ha detto...

potresti metterne uno al polso destro ed uno al sinistro, così potresti verificarne l'attendibilità. Csì la destra sprebbe sempre ciò che fa la sinistra.

Pimpe ha detto...

voto garmin...! ;-)
ciao

franchino ha detto...

Li vendi entrambi e ti prendi il Forerunner 310xt, così hai in un oggetto solo le caratteristiche di entrambi! ;-)

Anonimo ha detto...

Voto Garmin anche io! Oltre al polsino metti anche un pezzettino di schotch sui 4 forellini posti nel retro del tuo satellitare.
Erika

jerome ha detto...

Adesso sei pronto a fare il passatore o l'UTMB. quando uno si spegne per batterie scarica, ascendi il secondo cosi avrai la tracia della corsa interra ;-)

Jérome

Andrea ha detto...

@Antonello
Ma se lo faccio in gara poi non m'incasino a partire a braccia conserte? :-D

@Pimpe
Il Forerunner è sempre il Forerunner... ;-)

@Franco
Non mi tentare!!!

@Erika
D'ora in poi me lo porterò dietro in una teca di vetro a temperatura costante per evita che si rovini... ;-)

@Jérome
Non c'è problema, mi spegnerò prima io dei satellitari!!! :-D