martedì 21 settembre 2010

MORENIC TRAIL



C'era una volta... il Grande Ghiacciaio della Valle d'Aosta... non c'è più, ma ci ha lasciato la sua gigantesca impronta, l'anello di colline moreniche che ad ampio semicerchio stanno davanti all'imbocco della valle.

Già oltre 200 gli iscritti alla 1° edizione del MORENIC TRAIL, il nuovo trail che segue i 110 km del percorso dell'Alta Via dell'Anfiteatro Morenico di Ivrea (www.amiturismo.it).

La partecipazione può avvenire in forma singola, per tutti i 109 km, oppure in forma di staffette da 4, 3, 2 persone, anche miste. In questo secondo caso le distanze variano tra i 20 e i 35 km per frazione.

Terreno ondulato, su stradine e ampi sentieri, con salite e discese che si compensano. Boschi, borghi suggestivi, chiesette romaniche, vari laghi e laghetti tra cui il lago Viverone, di Bertignano, di Candia.

Partenza alle 7 da Andrate, all'inizio della Serra di Ivrea, Arrivo a Brosso dalle 17-18 in poi fino alle 11 della Domenica. Sono previsti 8 ristori. Accuratamente programmato il servizio logistico di collegamento tra Partenza e Arrivo, nonché il ristoro e il riposo dopo l'arrivo nella notte tra Sabato e Domenica.

------------

Per ulteriori informazioni:
www.morenictrail.com

Nessun commento: