giovedì 25 ottobre 2012

Di nuovo in gara



Dopo la pausa estiva era ora che tornassi a gareggiare. Quale occasione migliore di una gara vicina a casa? :-) Avevo già partecipato altre volte a questa gara e la particolarità di quest'anno è stata l'inversione del senso di marcia. In questo modo ne ha sicuramente giovato la partenza, meno congestionata rispetto alle altre edizioni.

La settimana scorsa stavo bene tant'è che sono riuscito ad inserire addirittura quattro allenamenti di qualità tra lunedì e venerdì. Quando il fisico è in forma conviene approfittarne ;-) A fine settimana ho voluto testare la mia preparazione in gara e sinceramente di fare peggio.

Invece sono rimasto sorpreso dall'essere riuscito a correre i quasi 8 km del percorso a 4'01" di media. Speriamo in bene per il resto della stagione :-)

Ho corso senza guardare il satellitare, mi interessava più che altro registrare gli intertempi e verificarli a fine gara. Il primo km l'ho chiudo in 3'51", la partenza è sempre un po' veloce anche se preferisco non farmi trascinare. Il secondo, non so perché, rallento un po' troppo (4'06"). I chilometri subito successivi riprendo velocità e mantengo un ritmo stabile (4'01" - 3'59" - 3'59"). Al sesto, di nuovo, inspiegabilmente prendo fiato (4'15") e poi nel finale vado in progressione (4'05" - 3'54").

Incrociando le dita spero di stare sotto i 4 alla prossima StraTorino, ma meglio non cantar vittoria troppo presto :-)

4 commenti:

Unknown ha detto...

Sarei venuto a correrla anche io non fossi stato costretto da un impegno. Ci sono affezionato perchè è stata la mia prima gara in assoluto.
Comunque, ottimi tempi!

franchino ha detto...

Bravo Andrea! finalmente di nuovo in gara. Bel ritmo, in bocca al lupo per la Stratorino!

Mauro69 ha detto...

urca ! 4'01'' di media al km è un buon passo, segno che un pò di risposo ti ha fatto bene . A questo punto alla stratorino sarai un cliente difficile da battere, ma ti darò del filo da torcere ! ;-)

Andrea ha detto...

@fathersnake
Spero di migliorare ancora, grazie!!

@franchino
Grazie, Frank! Il 18 spero di fare una bella gara :-)

@Mauro69
Non mi convinci... quand'è il momento buono tiri sempre fuori qualche asso dalle maniche ;-)