domenica 20 gennaio 2013

29° Cross della Pellerina



Ventinovesima edizione per il Cross della Pellerina, disputatosi stamane al Parco Carrara di Torino. Tantissimi i presenti, considerando il fatto che sono stati più di 700 i partecipanti a tagliare il traguardo. La nevicata di ieri sera, pur breve, ha imbiancato il percorso rendendo necessario l'uso delle chiodate.

La manifestazione ha preso il via alle 9.45, quando è partito il gruppo degli MM65 e over che gareggiava sulla distanza breve (4100 metri). Primo vincitore di giornata Claudio Milan, che ha tenuto testa ad Antonio Carlone e Francesco La Regina. Dopo di loro si sono avvicendati gli MM55/60 sul percorso lungo (7100 metri), con l'ordine di arrivo che ha visto rispettivamente Pier Mariano Penone, Bruno Bianco e Domenico Lembo. A seguire il gruppo degli MM45/50, dove ha dominato la corsa Valerio Brignone davanti al temibile Tahar Bouzazou e a Giuseppe Alfarone.

Alle 11.30 momento clou con la sfida dei big. Bernard Demateis, unico fratello presente, vince su Rene' Cuneaz e Alessio Picco. A seguire la batteria delle categorie femminili e allievi. Subito in testa la tenace Capustin mette in riga uno sparuto gruppetto di allievi. Poi verso il finire di gara vengono fuori i giovani Ilyasse Benslima, Marco Gelatti e Alessandro Patrucco. La Capustin, quarta assoluta e prima delle donne, vince davanti a Federica Arnone e Francesca Tunesi.

------------

CLASSIFICA:
CLASSIFICA CROSS DELLA PELLERINA 2013

FOTOGRAFIE:
FOTOGRAFIE CROSS DELLA PELLERINA 2013

Nessun commento: