mercoledì 13 marzo 2013

Cross di Borgaretto 2013



Si è disputata domenica scorsa la 30^ edizione del CROSS DI BORGARETTO, gara fra le ultime prove delle campestri piemontesi della stagione 2013. Grandissima la partecipazione, dal momento che sono stati 900 i concorrenti, fra adulti e ragazzi, a tagliare il traguardo.

I primi a rompere il ghiaccio sono gli MM55 E OLTRE, che alle 9:15 aprono le danze sui 5950 metri del percorso. Primo classificato Domenico Lembo, seguito da Ferdinando Landino e Renato Margaria. La batteria successiva vede schierarsi alla partenza gli MM45/MM50: Maurizio Marzullo si aggiudica la prima posizione, Piercarlo Lagna arriva secondo davanti ad Adriano Nicolelli. Alle 10:20 è la volta del gruppo che comprende J/P/S/TM/MM35/MM40: Simone Marocco mantiene inalterata la testa della corsa fino a fine gara. Youssef Sbaai conquista il secondo gradino del podio, mentre Igor Martello è medaglia di bronzo davanti a Valerio Tarucco, che per il primo anno veste i colori del ASD BORGARETTO 75, squadra organizzatrice dell'evento.

Su 3950 metri del percorso ridotto si confrontano tutte le categorie femminili adulte. Federica Arnone si impossessa da subito della testa della corsa, posizione che mantiene inalterata sino al termine della prova. Piazza d'onore per Francesca Tunesi, mentre Grazia Cammalleri chiude il podio

------------

CLASSIFICA:
CLASSIFICA CROSS DI BORGARETTO 2013

FOTOGRAFIE:
Cross di Borgaretto 2013

3 commenti:

Unknown ha detto...

Belle foto! Mentre le si guarda sembra di sentire l'umidità ed il freddo sulla pelle.

Andrea ha detto...

Grazie! E pensare che poco dopo è uscito il sole

mariellaella ha detto...

Ma ho letto un articolo sulla rivista Focus che esistono gare podistiche di oltre 200 kilometri!!! anche in Italia!?!?! Il giro della Val d'Aosta. O un'altra nel deserto della valle della morte in America!
Ma chi vi partecipa è Iron Man?