domenica 29 settembre 2013

Mezza Maratona del CUS 2013



Grande affluenza alla Mezza Maratona del CUS, disputatasi stamane nei pressi del Parco Ruffini dopo un anno di assenza.

Abdelhadi Laaouina primo al traguardo davanti a Abdessamia Mountasser e Nicola Grieco, vincitore due settimane prima a Nichelino. Fianco a fianco nelle prime battute, Laaouina è riuscito a distaccare progressivamente Mountasser, andandosi ad aggiudicare una meritata vittoria in 1h09'03".

In campo femminile, Catherine Bertone conduce una gara senza rivali. L'esperta atleta dell'ATLETICA SANDRO CALVESI corre in solitaria e va a chiudere la sua prestazione in 1h17'00". La cussina Fiseha Abera si deve accontentare della piazza d'onore davanti a Margherita Grosso.

In contemporanea alla maratonina si è corsa la Walk of Life, manifestazione competitiva e non per sensibilizzare alla lotta contro le malattie genetiche. Nella 10 km Mattia Scalas taglia per primo il traguardo in 30'53". Dietro di lui Federico Micca che riesce a spuntarla su Giacomo Bastonero per una manciata di secondi.

Nella gara femminile Giorgia Morano primeggia su tutte. Seconda posizione per Federica Arnone, mentre Maria Chiara Santoni chiude il podio.

------------

CLASSIFICHE:
CLASSIFICA MEZZA MARATONA DEL CUS 2013

FOTOGRAFIE:
FOTOGRAFIE MEZZA MARATONA DEL CUS 2013

2 commenti:

marianorun ha detto...

Ciao Andrea! E perché non hai corso anche tu? Non credi che le lunghe distanze (maratonine, maratone e cose simili) "allunghino" la percezione del proprio vissuto sportivo? Procurino soddisfazioni maggiori? :-)
A quando la prossima corsetta?
Ciao, Mariano

Andrea ha detto...

La mezza del CUS è stata la mia prima mezza maratona; sicuramente una bella gara. Diciamo che adesso sto cercando di rimettermi in forma, quindi le mezze le sposterei un po' più in là ;-)