martedì 5 maggio 2015

Stra La Loggia 2015



Si è disputata domenica scorsa la 23esima edizione della stracittadina che si corre a La Loggia. Buon numero di partecipanti sia fra gli adulti, competitivi e non, che fra i ragazzi.

Il tracciato di nove chilometri, che alterna asfalto e sterrato, parte nel cuore della cittadina per poi uscire fuori e attraversare la campagna circostante, rientrando infine a sud dopo aver in pratica seguito il flusso del fiume Po.



La partenza è in via Bistolfi, quasi all'angolo con via Giolitti. Si prosegue sempre dritto percorrendo strada Nizza e poi circumnavigando il complesso del centro commerciale IL GIGANTE. Si svolta dunque in via Boves e subito dopo si gira a sinistra in via Ronchi. Si prosegue sempre dritto fino alla frazione di Tetti Sagrini. Si svolta poi a sinistra in strada Vicinale dei Gorrini fino a lambire la frazione Barauda: a quel punto il percorso gira a destra in strada Baraudina e poi ancora a destra in via Po, percorrendolo nella sua interezza fino al termine naturale in via Bistolfi.



Per la cronaca di gara, Marco Dassetto (ATLETICA SETTIMESE) taglia per primo il traguardo, percorrendo i nove chilometri del tracciato in 30'28". A pochi secondi da lui Andrea Feltrin (GIANNONE RUNNING) e Gianluca Ferrato (ATLETICA PINEROLO). In quarta posizione Giancarlo De Vincenzo (SUPERUNNERS TEAM), che precede Mohammed Aatiq (DORATLETICA). Nella gara femminile vince Patrizia Signorino (ATLETICA VENARIA REALE) in 36'03" precedendo di due minuti Emanuela Eulalio (DORATLETICA). La terza posizione si gioca sul filo di lana fra Elisabetta Ferrero (ALPINI TROFARELLO) e Elisa Buffa (BASE RUNNING): Ferrero vince di misura su Buffa. Dietro di loro, in quinta posizione, Eleonora Massaro (POL. DIL. BAIRESE).

------------

CLASSIFICA:
CLASSIFICA STRA LA LOGGIA 2015

FOTOGRAFIE:
FOTOGRAFIE STRA LA LOGGIA 2015

Nessun commento: