mercoledì 5 settembre 2007

Corsa rilassata

Ieri sera non avevo molta voglia di correre. Forse, più che altro non avevo intenzione di fare troppa fatica, di metterci un impegno particolare. Così, tralasciando qualità e quantità, ho deciso di correre in scioltezza.

Nel primo chilometro il cronometro ha segnato 5'10". Senza forzare in alcun modo i movimenti ma assecondando piuttosto le sensazioni di scioltezza che provavo man mano che correvo, sono riuscito a chiudere l'ultimo chilometro, il quinto, nel tempo di 4'10".

I movimenti mi sono sembrati facili. La mente era rilassata. Il fisico si è scaldato gradatamente e in modo naturale, senza forzature dettate dalla fretta. Negli ultimi due chilometri, poi, mi sono accorto di poter aumentare l'andatura in una maniera che mi è sembrata molto naturale. Riuscivo a fare attenzione a dei particolari sulla mia postura e sul mio modo di muovermi a cui normalmente non faccio caso.

Nessun commento: