domenica 6 gennaio 2008

E' arrivata la Befana!


La befana, celebre vecchietta che porta i regali ai bambini nella notte dell'Epifania, dovrebbe aver lasciato traccia del suo passaggio nelle nostre case, riempendo le calze vuote lasciate appese dai bimbi prima di andare a dormire.

"La befana vien di notte / con le scarpe tutte rotte / ...", uhm, forse volevano dire che le buca in punta, oppure che le usa in allenamento nonostante abbiano ormai abbondantemente superato i 1200 chilometri, per cui erano garantite? Mi sa proprio che non lo sapremo mai ;-)

Ah, guardate un po' la vignetta: caspita, non riesco nemmeno a star dietro alla befana. A dire il vero sono convinto che la sua scopa sia truccata. E' probabile che questa bizzarra signora sia a cavalcioni della leggendaria Nimbus 2000, quella di Harry Potter tanto per intenderci;-). Grazie mille, Emily, per questa originale rappresentazione della befana :-D

Faccio un in bocca al lupo a tutti i corridori che inaugurano oggi il nuovo anno podistico gareggiando. Un saluto particolare a tutti i partecipanti al Cross Nazionale della Befana di Asti.

Nessun commento: