venerdì 5 dicembre 2008

Risultati del 30 novembre 2008



Tre gli appuntamenti podistici piemontesi dello scorso weekend. Vediamo i risultati nel dettaglio.

L'evento clou del fine settimana torinese è stato TUTTA DRITTA, la gara che attraversa Torino dal centro alla periferia. Il keniano Eligy Ngeny ha vinto con facilità in in 29'39". Dietro di lui un ottimo Hicham El Barouki (Tranese) che ha concluso anche lui la prova in meno di trenta minuti. Terzo posto per Abraham Talam (Mezzofondo Recanati Grottini) con un buon margine su Daniele Caimmi (Fiamme Gialle), primo degli italiani.
35'25" è il tempo con cui la giovane Durka Mana Kalameya (Sport Club Catania) ha fatto sua sua la prova femminile. Poco dietro di lei le due atlete del Runner Team 99 Ombretta Bongiovanni ed Elisa Stefani.
CLASSIFICA TUTTA DRITTA
FOTOGRAFIE TUTTA DRITTA (Caio MArio)
FOTOGRAFIE TUTTA DRITTA (Arrivo)
FOTOGRAFIE TUTTA DRITTA (Hand Bike)
FOTOGRAFIE TUTTA DRITTA (Somadaj)
FOTOGRAFIE TUTTA DRITTA (Running Passion)

A Prato Sesia si è disputata la quattordicesima edizione del CROSS DAL PANATON. In campo maschile la vittoria è appannaggio di Erik Chirchir (Virtus Lucca) che copre i diecimila metri del percorso in 33'15". Staccato di un solo secondo è Julios Kipkurgat Too (Toscana Atl.) che precede Biwott Zakayo Kipsan (Atl. Saluzzo). Nei 6000 metri della prova femminile, successo di Fatma Maraoui (Esercito) in 23'07". La seguono Rosanna Martin (Fiamme Oro Padova) e Khadija Arafi (Pod. Tranese). Nei master Franco Gnoato (Atl. Club Bolzano) precede Livio Barozzi (USC Marathon Verbania) e Joseff Mussi (GSA Valsesia). Due sole le partecipanti nella gara femminile, Gabriella Marrari (GSA Valsesia) e Norma Sciarabba (Solvay Solexis).
CLASSIFICA CROSS DAL PANATON

Ennesimo successo di Luca Cerva (Libertas Forno Sergio Benetti), che questa volta fa sua la seconda edizione della MARATONINA DELLE TERRE D'ACQUA a Trino Vercellese. Al secondo posto si classifica Paolo Proserpio (Atletica Palzola), mentre Said En Naour (CUS Torino) chiude il podio. Fra le donne è Giovanna Cavalli (GSA Corno Marco) ad avere la meglio su Giuseppina Gioseffi (Atletica Varazze) e Mara Dellavecchia (Atletica Palzola).
CLASSIFICA MEZZA MARATONA DI TRINO VERCELLESE

5 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Ahhiaiiaiiiiaiii, solo adesso leggo che non sei sceso sotto i 40

Massimo ha detto...

Da segnalare anche RAZINE MAROUAN,giovane atleta nato nell' Atletica Murialdo di Rivoli,passato quest' anno al Cus Torino,ha solo 18 anni ma promette bene,mi sembra che sia anche campione italiano sui 3000 della sua categoria...

franchino ha detto...

Razine promette molto bene, ne sentiremo parlare.
Andrea ma hai messo su un'agenzia fotografica? Tu correvi, tuo papà faceva le foto o in P.zza Caio o all'arrivo e l'altro chi è un dipendente?! No... Anche tua mamma fotografa!? Fate concorrenza alle grandi agenzie che poi mandano a casa le foto!

Anonimo ha detto...

no no..per me il papà corre più forte di tutti noi......ha fatto un paio di foto ai partenti...subito dopo è scattato con la macchina foto a tracolla....ha superato i primi e si è piazzato in p.Caio......un paio di foto e subito un altro scatto per portarsi all'arrivo....spago

Andrea ha detto...

@Gian Carlo
:( Nemmeno quest'anno ce l'ho fatta. Mi sarei dovuto impegnare un po di più negli allenamenti...

@Massimo
Niente male davvero! Speriamo che duri...

@Franco e @Spago
Vi svelo l'arcano: era mio cognato strategicamente appostato al 6° km...