giovedì 5 marzo 2009

Risultati di domenica 1 marzo 2009


foto: Ernesto "Somadaj" - www.podoandando.net

Due campestri ed una mezza maratona sono state le gare disputatesi in Piemonte lo scorso fine settimana. Ricordo che sono disponibili nel sito della PODISTICA TORINO le fotografie della manifestazione di Rivarolo.

CROSS DI COLLEGNO
classifica completa
Prima edizione per questa campestre valida come 5° prova del Campionato Regionale UISP di Cross. La prima batteria riunisce insieme tutte le categorie femminili e gli appertenenti agli MM60 e oltre. Fra gli uomini successo di Antonio Carlone (ATL. S. MAURIZIO BUTTIG.) su Claudio Milan (ATHLETICS PIOSSASCO) e Nerio Soncin (GS MURIALDO). La prova femminile è vinta invece dalla forte Cinzia Allasia (RIVAROLO 77), che riesce ad avere la meglio su Maria Laura Fornelli (ATP TORINO) e Genny Garda (APD PONT-SAINT-MARTIN).

Nel turno successivo, che raggruppa MM45/MM50/MM55, la vittoria è appannaggio del fortissimo Tahar Bouzazou (US VALLI DI LANZO). Seconda e terza posizione rispettivamente per Cesare Greco (POD. ALPEA ELLENA GOLDENGAS) e Carmelo Arcieri (ASD DORATLETICA).

Gli ultimi a partire sono i JPSTM/MM35/MM40 con Vincenzo Falco che domina la prova su Danilo Goitre (ATL. PINEROLO) e Giuseppe Santomauro (PODISTICA NONE).

CROSS DI CARNEVALE
classifica completa
Discutibile la suddivisione in batterie della campestre d Borgo San Dalmazzo, con il primo sparuto gruppo costituito dalle sole MF50 e oltre con Elisabetta Sulis (ASD DRAGONERO) che vince la prova, precedendo Ester Migliore (PODISTICA VILLAFALLETTO) e Graziella Stefani (SD BAUDENASCA).

Subito dopo partono gli MM45 e categorie superiori con Dario Tassone (ATLETICA CUNEO) che taglia per primo il traguardo, mettendosi dietro Gino Azzalin (US SAN MICHELE), in ottima posizione considerando la categoria di appartenenza (MM60), e Alessandro Arnaudo (ASD DRAGONERO).

E' dunque la volta delle categorie femminili fino a MF45: Paola Ventrella (ASD DRAGONERO) impone il proprio ritmo su Gloria Barale (CUS TORINO) ed Elena Bagnus (PODISTICA VALLE VARAITA).

Infine, nella prova maschile che comprendeva le categorie dalle promesse agli MM40, giungono insieme al traguardo i bravissimi fratelli Martin e Bernard Dematteis (PODISTICA VALLE VARAITA). Terza posizione per Abdessamia Mountasser (ATLETICA SALUZZO).

MARATONINA DI RIVAROLO
classifica completa
fotografie
Nella MARATONINA DEI 5 COMUNI è Ivano Pozzebon (RUNNER TEAM 99) l'unico a scendere sotto l'ora e dieci. Chiudono il podio Luca Cerva (Libertas Forno S. Benetti) e Alessandro Giannone (CUS Torino) che corrono comunque un'ottima prova sul filo dell'ora e dieci. Nella gara femminile Khadija Arafi (PODISTICA TRANESE) ha la meglio, anche se di poco, su Melissa Peretti (CO-VER SPORTIVA MAPEI). Terza posizione per Valeria Straneo (RUNNER TEAM 99).

Nessun commento: