domenica 19 aprile 2009

TURIN MARATHON 2009



Archiviata la ventitreesima edizione della TURIN MARATHON. 1647 i classificati in una quarantadue chilometri bagnata da una pioggia ininterrotta. Pioggia o non pioggia chi aveva intenzione di correre non si è certo fatto intimidire dalle avverse condizioni meteorologiche.

La vittoria è andata al keniano Benson Barus, che ha tagliato per primo il traguardo in 2h09'07". Dietro di lui Ruggero Pertile che è riuscito a migliorare il personale sulla distanza siglando un ottimo 2h09'53". Terza posizione per l'altro atleta keniano Paul Samuel in 2h11'37". In campo femminile la favorita Agnes Kiprop conferma il pronostico e migliora il record femminile della gara fermando il cronometro a 2h26'22". Piazza d'onore per l'etiope Tirfi Beyene, ancora sotto l'ora e mezza (2h29'04"), mentre Bruna Genovese va a chiudere il podio in 2h30'51".

La classifica completa della gara è disponibile nel sito della TURIN MARATHON:
CLASSIFICA TURIN MARATHON 2009

All'indirizzo qui sotto riportato potete vedere alcune immagini relative alla manifestazione. Le fotografie sono tuttora in fase di pubblicazione:
FOTOGRAFIE TURIN MARATHON 2009

5 commenti:

franchino ha detto...

Peccato per il tempo oggi, pareva inverno.

PS: Andrea il link delle foto rimanda sul post stesso anzichè su Picasa.

Andrea ha detto...

Perché avevo pubblicato il post, ma non avevo ancora messo on line le foto...;-) Adesso è a posto!

franchino ha detto...

Ok!

vito 69 ha detto...

La mia prima maratona,che emozione arrivare fino in fondo senza problemi,ho chiuso in 4 ore e 4 minuti,dicono ottimo per un esordiente. comunque sono felice e adesso aspettero' 3/4 giorni che mi passa un po di dolore alle gambe,e per domenica saro' fresco come un fiorellino per la gara di None... :-)) un abbraccio a tutti.

Andrea ha detto...

@Vito
Bravissimo Vito, il battesimo è stato fatto... e direi che di acqua ce n'era fin troppa... ;-)