mercoledì 1 luglio 2009

A Pianezza si corre insieme contro la SLA



La SLA, o sclerosi laterale amiotrofica, "è una malattia degenerativa e progressiva del sistema nervoso" (WIKIPedia.it). Sabato 5 settembre si correrà a Pianezza contro la SLA: il ricavato della gara sarà devoluto all'AISLA, l'ASSOCIAZIONE ITALIANA SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA.

E' possibile scaricare il volantino completo all'indirizzo seguente:
Clicca qui per il volantino della manifestazione

Riporto di seguito una presentazione ad opera dell'organizzatore Davide Franchino:


La Podistica Amici di Pianezza organizza per il 5 settembre 2009 l'evento CORRERE E CAMMINARE PER LA RICERCA - MANUELA, che vedrà amici, atleti, sportivi e simpatizzanti percorrere un percorso di 6 km per la corsa non competitiva, 3 km per la camminata ecologica e a seguire in serata un pasta party con prodotti tipici locali.

Partiranno al fianco dei partecipanti atleti di livello nazionale in qualità di testimonial quali: Federico Simionato, Valter Durbano, Gianni Crepaldi, Gabriele Abate, Giustina Menna ed altri ancora che stiamo provvedendo a contattare.

Il ritrovo è fissato per le 16.30 alla Parrocchia SS. Pietro e Paolo di Pianezza, sono gradite preiscrizioni presso i negozi RUN, SAG ITALIA di Gabriele Abate ed ai numeri 340 3976692 e 349 3188013.

L'iscrizione simbolica è fissata in soli 5 euro: AIUTIAMO LA RICERCA.

E’ previsto un pacco gara per tutti i partecipanti, e 50 premi di valore ad estrazione tra tutti i partecipanti. Tutto il ricavato della manifestazione vuole essere devoluto all'Aisla, l'evento è quindi un momento di aggregazione ma soprattutto di divulgazione della Sla, sconosciuta alla gran parte della popolazione nazionale.

Si ringraziano fin d'ora le autorità locali, lo sponsor tecnico Etonic, Alpini, Avis, Pro Loco Pianezza, sponsor locali e chiunque contribuirà alla buona riuscita della manifestazione.

Nel pacco gara è prevista una maglietta in Suo ricordo.

Vi aspetto numerosi e a nome della Podistica Amici di Pianezza vi porgo l'invito più sincero per una bella giornata di sport e di incontro.

Per conoscere la SLA : www.aislaasti.it

A presto,
Davide Franchino

Nessun commento: