lunedì 29 giugno 2009

Risultati piemontesi del 28 giugno 2009



foto: istanti che precedono la partenza a Rivoli in uno scatto di Pino Ruisi

Fine settimana dominato dal caldo intenso in Piemonte: tuttavia i podisti non hanno rinunciato al loro appuntamento domenicale con le competizioni e hanno mostrato la loro grinta in quattro gare con percorsi tutt'altro che pianeggianti. Vediamo in breve i risultati.

RIVOLI
Clicca qui per la classifica
Fotografie di Ernesto Somadaj
Fotografie di Pino Ruisi
Bruno SANTACHIARA (RUNNER TEAM 99) si aggiudica la diciassettesima edizione della CORRENDO TRA I BOSCHI a Rivoli. In seconda posizione Fabio RABOTTINI (ATP TORINO), mentre Franco MARIELLA (GS RIV-SKF AGNELLI) chiude il podio. In campo femminile è Barbara CASETTA (PODISTICA TORINO) a tagliare per prima il traguardo, mettendosi alle spalle le tranesi Alma RRIKA e Manuela ANDREONE.

TORRE CANAVESE
Clicca qui per la classifica
A Torre Canavese EDWARD YOUNG (POD. VALCHIUSELLA) conquista l'ennesima vittoria nel ventinovesimo GIR D'LA TUR. Buona prova anche per ROSARIO BARATONO (POD. ALPEA E. GOLDENGAS) e MASSIMILIANO FENZI (US CAFASSE), rispettivamente secondo e terzo. GIOVANNA GIARDINA (GP RIVAROLO 1977) conduce solitaria in testa la gara femminile, mentre IVA BORGESIO (PODISTICA DORA BALTEA) e CRISTINA BENEDETTO (POD. LEINI') giungono vicinissime al traguardo.

BIELLA
Clicca qui per la classifica
Gara di sola salita da Biella al Monte Camino, passando per Oropa. 2.10.24 il tempo del vincitore Davide MILESI (GS OROBIE). A poco meno di un minuto di distanza Enzo MERSI (ATLETICA MONTEROSA M FOGU) che precede Daniele FORNONI (GIO 22 RIVERA). Fra le donne successo di Marcella BELLETTI (GSA POLLONE) in 2.45.57, che prevale sulle avversarie Giovanna CAVALLI (GSA CORNO MARCO ITALIA) e Enrica PERICO (CIRCOLO FIAMME GIALLE AOSTA).

INGRIA
Clicca qui per la classifica
Forte dislivello anche ad Ingria dove è PAOLO BERT (POD. VALLE INFERNOTTO) ad aggiudicarsi la prova in poco più di 40 minuti. A seguire MAURIZIO GIACOLETTO (LIB. FORNO S. BENETTI) e STEFANO GIACCOLI (POD.TRANESE). MIRELLA CABODI (ATL CUMIANA STILCAR) è prima fra le donne in 52'20". Piazza d'onore per ROSANNA MATTE' (ASS. DILET. CANAVESE) e medaglia di bronzo per CARMELA VERGURA (ATL. ZERBION).

2 commenti:

Massimo ha detto...

Mi fa una certa impressione vedere descritte tutte le gare che hai postato e non esserci a nessuna,,,
sigh.....
Non saprei quale di queste sia la mia preferita,ma forse quella di Ingria che dopo poche centinaia di metri si sale quasi a quattro zampe,oppure la Biella-MonteCamino con 2000 m di dislivello positivo,bellissima e molto impegnativa....,e tra l' altro ben organizzata,con rifornimenti infiniti lungo il tracciato e a fine gara:un esempio da proporre a qualche organizzatore di nostra conoscenza....!

Andrea ha detto...

Mentre scrivevo il post e parlavo della Biella-Monte Camino mi sei venuto in mente proprio tu... In bocca al lupo!