lunedì 10 agosto 2009

A settembre il Trail del Monte Soglio

Dal 08/08 al 23/08/2009 sono in ferie. Il seguente post è in pubblicazione programmata. Potrò leggere le vostre mail a partire dal 24/08.



Se avete nelle gambe la preparazione per correre una maratona in montagna ma non sapete quale scelta effettuare, a settembre si presenta l'occasione di correre la prima gara di trail organizzata sul Monte Soglio. Il percorso si snoda tra i principali sentieri delle vallate dell'Alto Canavese per un totale di circa 55km e un dislivello positivo e negativo di circa 3100 metri. Gli atleti partiranno da Forno Canavese e attraverseranno diversi comuni tra cui Canischio, Valperga e Levone.

Si tratta di una gara di trail in montagna dove è opportuno essere preparati a dovere. Di sicuro è un'ottima occasione per coloro che, non paghi del taglio di percorso alla recente Chaberton Marathon, hanno intenzione di verificare i frutti dei loro allenamenti.

------------

THE NORTH FACE® TRAIL DEL MONTE SOGLIO

QUANDO
domenica 13 settembre 2009
DOVE
Frazione Milani di Forno Canavese (TO)
ISCRIZIONI
Le iscrizioni chiuderanno alle ore 24:00 di giovedì 10/09/2009 o comunque al raggiungimento di 200 concorrenti. Saranno ammessi tutti gli atleti in regola con il tesseramento Ecosport FSA/CSEN 2009. Chi non possiede la tessera potrà tesserarsi al momento dell’iscrizione al costo di 5 Euro. L’iscrizione ha un costo di 20 euro: nel prezzo sono compresi il pacco gara, la colazione prima della gara e il pasta party all'arrivo.
PARTENZA
I concorrenti dovranno presentarsi alla partenza in frazione Milani a Forno Canavese entro le ore 6.00 del 13 settembre 2009 muniti di pettorale per essere punzonati dai giudici di gara; il via sarà dato alle ore 6.30, dopo le operazioni di punzonatura.
AMBIENTE
La corsa si svolge in ecosistemi naturali. I concorrenti dovranno tenere un comportamento rispettoso dell'ambiente, evitando in particolare di disperdere rifiuti, raccogliere fiori o molestare la fauna. Chiunque sarà sorpreso ad abbandonare rifiuti lungo il percorso sarà squalificato dalla gara e incorrerà nelle eventuali sanzioni previste dai regolamenti comunali.
OBBLIGHI E CONSIGLI
E’ obbligatorio partire portando con sé il seguente materiale:
. road-book o cartina
. camel bag o borraccia con almeno un litro di liquidi
. pettorale di gara con numero ben visibile
. giacca antivento
INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale della manifestazione:
www.trailmontesoglio.it

2 commenti:

Enrico ha detto...

Un modo elegante per liberarti dei tuoi amici-rivali del Campionato Canavesano UISP e FIDAL!!! ;-)

Bellissima avventura ma...meglio nn improvvisare.

Andrea ha detto...

Bella idea, eh? Concordo sul trail: ottima idea... ma per chi è preparato !!!