martedì 15 settembre 2009

Risultati del 13 settembre 2009



sopra: collage di immagini tratte da PODOANDANDO.NET

Con il termine della pausa estiva è cominciata la seconda parte della stagione agonistica: le prime gare di settembre sono il preludio delle ormai imminenti maratonine autunnali. Fra le altre domenica si è svolta anche la consueta Salita al Musinè: cliccando qui a lato trovate il contributo fotografico di Pino Ruisi. Diamo insieme un breve sguardo ai risultati.

CORSA PODISTICA D'AUTUNNO
Clicca qui per la classifica
Clicca qui per le fotografie
Conferma l'ottimo stato di forma già mostrato domenica scorsa a Torino, Bruno Santachiara (RUNNER TEAM 99), che vince la gara in 33'12". Secondo posto per Salvatore Ciantia (BORGARETTO 75) con Nicola Valerio (Cafasse) poco dietro di lui. La vittoria della prova femminile è di Antonella Gatti (BORGARETTO 75) che ferma il cronometro a 38'46". Alle sue spalle giungono Barbara Casetta (PODISTICA TORINO) e Cristina Dosio (ATLETICA SALUZZO).

CORRENDO PER CASALBORGONE
Clicca qui per la classifica
Primo a concludere gli otto chilometri della corsa di Casalborgone è il canavese Rosario Baratono (ALPEA ELLENA GOLDENGAS), che precede Danilo Goitre (ATL. PINEROLO 3 VALLI) e Lorenzo Boni (Doratletica). Fra le donne, successo di Cinzia Allasia (Rivarolo 77) davanti a Federica Fotia (Atl. Settimese) e Cristina Benedetto (Pod. Leinì).

TRAIL DEL MONTE SOGLIO
Clicca qui per la classifica
Domenica scorsa si è disputata anche la prima edizione del TRAIL DEL MONTE SOGLIO. Il primo a completare i 55 chilometri della gara è Francesco Zucconi, dopo 6h37'44" di corsa. In seconda posizione Andrea Vipiana che lascia dietro Daniele Fornoni (Giò Rivera 22). Poche le partecipanti nella prova femminile: prima fra tutte Maria Angioni, che giunge al traguardo dopo 7h48'03". Dopo di lei Rosanna Mattè e Manuela Brunero (Pol. SANT'ORSO AOSTA).

CRONOSCALATA ORASSO-CURSOLO-MONTE VECCHIO
Clicca qui per la classifica
Paolo Gallo (Giò 22 Rivera) si aggiudica la cronoscalata di Orasso con l'ottimo tempo di 27'08". Piazza d'onore per Rocco Macellaro (A.S.D. Caddese) con Sergio Prolo (G.S.A. Valsesia) che va a chiudere il podio. Elisa Masciocchi (Atletica Tre Valli) taglia per prima il traguardo nella prova femminile in 34'37" e riesce a Daniela Maestroni (G.S.D. Genzianella) Giovanna Cerutti (G.S.A. Valsesia).

5 commenti:

stoppre ha detto...

hai dimenticato la gara delle gare valevole per il titolo italiano di staffetta ,con i primi 50 direttamente alle prossime olimpiadi.
percorso di circa 1850m alla centrale elettrica di funghera-germagnano...ma su cosa mi cadi !!!

Anonimo ha detto...

Grazie Andrea, servizio impeccabile ! Ti comunico che in giornata o al massimo domani pubblicheremo il video di Trana su www.podoandando.net. Domenica la PODISTICA TORINO scende in campo a Nichelino. Gian Carlo

Andrea ha detto...

@Stoppre
Nooo! Sto perdendo colpi!!!

@Gian Carlo
Foto + video: un servizio davvero completo! Domenica pensavo di dare un'occhiata sia alla Mezza che alla gara di Nichelino (sono entrambe vicine a casa). Ci si vede, ciao!

Anonimo ha detto...

Domenica vieni a sgranchirti le gambe a Nichelino ;-)... se non ti senti di tirare puoi sempre fare l' accompagnatore ;-)).
Ciao, Erika.

Andrea ha detto...

@Erika
Uhm... chissà se dopo le varie pause e raffreddori sono ancora in grado di correre... ;-)