lunedì 14 dicembre 2009

Risultati del 13 dicembre 2009



La bassa temperatura degli ultimi giorni sembra preannunciare la neve in Piemonte, che in pianura non si è ancora fatta vedere. Con la speranza che i nostri percorsi abituali di allenamento rimangano asciutti il più a lungo possibile, diamo un breve sguardo ai risultati del fine settimana appena trascorso.

WINTER BRICH
Clicca qui per la classifica
Clicca qui per il video
A Ternengo di Biella si è disputata la seconda edizione del Giro del Brich versione invernale. Due le distanze fra cui scegliere: 7 e 19 km. Vincitore della gara è Enzo Mersi (Atl. Monterosa M. Fogu) che impiega 1h12'25" a completare il percorso. In seconda posizione Mauro Toniolo (Atl. Verbano) che precede di una ventina di secondi Giuseppe Spada. La prima donna a tagliare il traguardo è Marcella Belletti (GSA Pollone) che ferma il cronometro a 1h29'49" con un buon vantaggio su Marina Plavan (SD Baudenasca) e Carmela Vergura (Atl. Zerbion).

STAFFETTA DI NATALE
Clicca qui per la classifica
Nel suggestivo scenario della Cittadella di Alessandria si è tenuta la consueta staffetta natalizia. Ogni staffetta era composta da tre atleti che si avvicendavano a turno nel circuito di 5000 metri in modo tale da completare i 15 chilometri previsti. Ottima prestazione per il gruppo formato da Davide Ansaldo, Vincenzo Agnello e Gabriele Poggi che si porta a casa l'alloro in 41'32". La migliore staffetta femminile è quella di Cinzia Cornaglia, Silva Dondero e Paola Cianciosi (54'26"), mentre la mista più veloce è composta dal trio Maurizio Levo, Katia Columbano e Giovanni Ferrarese (52'41").

CROSS DEL TECNOPARCO
Clicca qui per la classifica
Partecipazione ridotta alla campestre di Verbania, giunta ormai alla nona edizione. Fra gli uomini vittorie di Francesco Carrera (Cus Torino) nei Junior, Rolando Piana (GSO Genzianella) nei Senior, Gianluca Addonisio (Avis Ossolana) negli MM35, Giuseppe Marino (Caddese) negli MM40, Livio Barozzi (Marathon Verbania) negli MM45, Adriano Scrimaglia (GSO Bognanco) negli MM50, Marco Lana negli MM55 (GSO Genzianella) e Pasqualino Iannone (Sport & Sportivi) negli MM60. Fra le donne successi di Daniela Maestroni (Genzianella) nelle Senior, Larisa Celli (GS Bognanco) nelle MM35 e Gabriella Gallo (Sport & sportivi) nelle MF45.

Nessun commento: