martedì 8 dicembre 2009

TUTTA DRITTA, la festa dei tremila



Continua a riscuotere gran successo TUTTA DRITTA, la corsa a piedi più partecipata di Torino, la dieci chilometri che attraversa la città dal centro alla periferia.

Ci si può mettere in un punto ben preciso e stare fermi ad osservare la corsa. Ma è difficile riuscire a scorgere i volti di tutti i conoscenti, tante sono le presenze che animano la corsa.

A TUTTA DRITTA la partecipazione è di massa. Dai volti contratti e concentrati dei primi agli sguardi più rilassati e sorridenti di coloro che popolano le retrovie. Ognuno con i propri pensieri, i propri obiettivi, le proprie speranze, il proprio modo di correre, le proprie strategie per portare a termine la fatica e vivere una giornata in modo diverso.

Ma tutti insieme a dar vita ad uno spettacolo di sport e allegria. Un esercito senz'armi che con la forza dei numeri lascia la città a bocca aperta e mostra un'alternativa divertente di attraversare Torino.

------------

FOTOGRAFIE:
FOTOGRAFIE TUTTA DRITTA 2009 (1)
FOTOGRAFIE TUTTA DRITTA 2009 (2)
FOTOGRAFIE TUTTA DRITTA 2009 (3)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Andrea, hai saputo descrivere molto bene lo spirito della gara.Purtroppo la Maratona di Firenze mi ha lasciato qualche tossina e ho preferito rinunciare, dopo 5 prtecipazioni consecutive)Sono curioso divedee i numeri di aprile 2010. Ciao Gian Carlo

Andrea ha detto...

Grazie, Gian. Per il mio personale rapporto con TUTTA DRITTA ho preferito saltare quella che sarebbe stata la mia quinta partecipazione. Sai com'è, se la correvo ci tenevo ad essere un minimo preparato... :-D

PS: Intendevi dire i numeri di novembre 2010?

Anonimo ha detto...

L'anno prossimo ci sarà l'inversione di Maratona e TUTTADRITTA, la Maratona di Torino a metà novembre e TUTTADRITTA ad aprile il 18 ! Per una volta ti ho colto impreparato ...... Gian Carlo

Andrea ha detto...

Mmmm... mi toccherà eliminare questi commenti... ;-)

Anonimo ha detto...

Ce l'ho fatta!!!!!!
39'21''
Non mi sembrava vero, ma quando ho fermato il cronometro sono stato ripagato di tutte le fatiche.

Scusami, ma a qualcuno dovevo pur dirlo.
Chi non corre non riesce a capire...
:-)
Mario (Tapporosso)

Andrea ha detto...

@Mario
Ovviamente io ti capisco eccome. Sei stato davvero grande!