lunedì 12 luglio 2010

A spass per le vigne



Per le campagne elettorali si spendono cifre enormi e si chiamano a raduno migliaia e migliaia di addetti e volontari. Ingenti somme di denaro e tantissime persone per un unico scopo.

Altre volte, per ottenere un fine simile, è sufficiente un solo uomo. Proprio così: se volete pubblicizzare una gara e avete pochi soldi da spendere non c'è che una soluzione. Chiedere a Claudio Merlo. Sì perché Claudio è riuscito a rendere nota la sua A SPASS PER LE VIGNE praticamente dappertutto e ce l'ha pure fatta a convincere un sacco di persone a fare la preiscrizione. Che dire? Complimenti Claudio per la tua dedizione alla causa e continua così! ;-)

CLASSIFICA:
CLASSIFICA A SPASS PER LE VIGNE 2010

FOTOGRAFIE di Alessio Raccanello:
FOTOGRAFIE A SPASS PER LE VIGNE 2010

Leggiamo insieme il comunicato stampa:
"A SPASS PER LE VIGNE
Martedì 06.07.2010
Nuovo record alla serale di Bricherasio (To) che supera i 700 partecipanti.
701 i partecipanti all'IX^ edizione di “A spass për le vigne”, la serale non competitiva e camminata libera a tutti, tenutasi sulle dolci colline di Bricherasio (To) il 6 Luglio 2010 in concomitanza con la semifinale Olanda-Uruguay, più del doppio dei 346 che nel 2006 parteciparono in contemporanea con la semifinale Italia-Germania.

La manifestazione, approvata Fidal e Uisp, é stata promossa dall'Avis di Bricherasio con l'organizzazione dell'Atletica val Pellice e la collaborazione della Podistica None, della Ciclistica, dell'Aib -Protezione Civile e dell'Ass.ne Eco-Quad. Gli intenti dell'Ente promotore erano quelli di sensibilizzare la popolazione sulla necessità del dono del sangue e degli organi e divulgare la pratica di attività ludico-motorie.

Dei 701 iscritti, 140 erano camminatori, 85 i giovani fino a 15anni e 476 coloro che hanno percorso i 6 Km correndo.

Nella manifestazione è stato coinvolto un pubblico veramente eterogeneo, dalla famiglia con 10 elementi in linea retta a Mountasser, da mamme e nonne con passeggini a Grazia Cammalleri, da camminatori con l'amico a 4 zampe ai praticanti la camminata veloce il tutto in un clima amichevole e festoso come si addice ad una manifestazione socio-ludico-sportiva quale vuol essere “A spass per le vigne”

Anche nella corsa non competitiva per adulti con partenza ore 20; i podisti erano sereni e rilassassati, naturalmente qualcuno ha corso più in fretta di altri, così andava subito in testa Mountasser seguito da Gonin, Bert e Bonansea ed al traguardo, dopo 20', Mountasser Abdessamia dell'Atl. Saluzzo precedeva di 20” Gonin Simone del Ruata Chiusani mentre Bonansea Davide e Bert Paolo della Valle Infernotto giungevano assieme ad 1' e 7”, quinta posizione per Nota Paolo (G.S. Agnelli) in 21,56, 6° Romeo Francesco (Podistica None) (22,06) , 7^ Cantanna Massimiliano (Tiger Sport) 22,10 , 8^ Paolella Mario (Avis-To) (22,12), 9^ Vacchieri Luca (Des Amis) 22,22, 10^ Charbonnier Patrik (Valle Varaita) 22,31.

Tra le donne prima posizione per Cammalleri Grazia (Tranese) 24,34 davanti a Rubiola
Barbara (Pomaretto) 25,35, 3^ Bazzano Paola (Val Pellice) 25,47, 4^ Collino Federica (Val Pellice) 25,57, 5^ Plavan Marina (Baudenaca) 26,35.

Nella gara promozionale Giovanile i primi M/F delle rispettive categorie erano: Es. C: Graglia Nicolò (Pomaretto), Saretto Sofia (Val Pellice); Es: B: Ronchail Samuele, Bouchard Noemi (Val pellice); Es.A: Saretto Francesco (Val Pellice); Saretto Ilaria (Val Pellice); R/i : Breusa Francesco (G.S. Agnelli); C/i : Meytre Federico (Pomaretto), Bertin Alessia (Val Società o gruppi numerosi Val Pellice (54), Baudenasca (27), Pomaretto (25), Pinerolo (25), Cumiana Stilcar (21), Buschese (21), None (19), Infernotto (19), Val Varaita (19), Agnelli Gruppi con nomi strani “Oi Bei”( 14), Arterioslerotici (8), Mustela (7).

Claudio Merlo per Avis Bricherasio

PS: Risultano essere stati apprezzati sia il ristoro-merenda che le due bottiglie “Terre del pinerolese” in aggiunta al relativo pacco di partecipazione per tutti gli adulti"

Nessun commento: