lunedì 23 agosto 2010

A breve il GIRO DEL BELVEDERE



Dopo il successo della manifestazione A SPASS PER LE VIGNE ecco un altro appuntamento organizzato dall'AVIS Bricherasio e dall'infaticabile promotore Claudio Merlo. Leggiamo insieme il comunicato della gara:

Una delle prime manifestazioni della Sagra dell'uva di Bricherasio (TO) sarà il GIRO DEL BELVEDERE dell'iniziativa Cammina e corri con l'Avis indetta per promuovere la donazione del sangue e l'attività motoria ludico-sportiva.

Il GIRO DEL BELVEDERE è una corsa promozionale per i ragazzi fino a 15 anni ed una podistica non competitiva e camminata libera a tutti, il percorso suggestivo e panoramico, si snoda, tra boschi e vigneti, sulla collina del Castello ove sorge la torretta del Belvedere ed una Chiesa dedicata alla Madonna. Su questa collina sorgeva una cittadella con fortezza costruita dai francesi ed espugnata dall'esercito sabaudo il 23 ottobre del 1594 dopo un lungo assedio.

A questa specie di raduno, che, oltre ai podisti corridori, coinvolge le famiglie, i camminatori, i giovani ed i meno giovani, lo scorso anno i partecipanti furono 480 di cui 80 ragazzi, 80 camminatori, numerosi over 70 e 6 famiglie con oltre 4 componenti in linea retta.

------

PROGRAMMA ED INFORMAZIONI

Podistica non competitiva e camminata libera a tutti sulla collina del Castello (Km 6 due giri di 3 Km). Corsa promozionale per le categorie giovanili (da Km 0,450 a 1,700). Percorso ludico-ginnico per i bambini.

QUANDO: GIOVEDÌ 2 Settembre 2010

DOVE:BRICHERASIO (T0) P.za Santa Maria - VII^ Ed.ne “GIRO DEL BVELVEDERE”

RITROVO dalle ore 17,30 in Piazza Santa Maria.

PARTENZE: 18,50 appello bambini per il percorso ludico-ginnico, 19 Camminatori (uno o due giri di 3 Km), 19,15 Categorie giovanili da 6 a 15 anni con partenze a seguire, 19,25 Adulti podisti (6 km c.a.-due giri di km 3).

ISCRIZIONI: Entro il 31 Agosto 2010 (indicando; nominativo, gruppo, corsa o camminata, anno di nascita), omaggio extra ai primi 200 iscritti, possibili sul posto fino a 15 minuti dalle partenze (salvo chiusura anticipata). Per iscriversi: Tel/Fax 0121598403 oppure e-mail: merlo_claudio@yahoo.it oppure a Pinerolo presso MC Runnig Via Lequio,62 Tel. 0121377478. Adulti Euro 5, giovanili fino a 15 anni euro 2.

La quota comprende: Ristoro-merenda e pacco gara + ( per gli adulti) 2 bottiglie di vino “Terre del Pinerolese” (per gli astemi altri prodotti fino ad esaurimento). Omaggi particolari per: famiglie numerose, gruppi, over 70 e ragazzi fino a 15 anni. Possibilità di pizza o cena in locali convenzionati (da 6 a 12 euro). Bricherasio Vi aspetta per trascorrere assieme una serata di fine estate correndo o camminando in compagnia al fresco di una verde e dolce collina.

Avis-Bricherasio

Nessun commento: