domenica 19 giugno 2011

Nel fango della Pellerina



sopra: uno scatto di Ernesto Somadaj (www.podoandando.com)

Si è disputata giovedì 9 giugno 2011 l'undicesima edizione del MEMORIAL ROCCO SICARI, otto chilometri di corsa per le vie del Parco della Pellerina di Torino.

Francesco Bianco taglia per primo il traguardo e mette dietro di sè Bruno Santachiara, che a sua volta precede Giovanni Fantini. Ana Capustin è la più veloce fra le donne e va a precedere Nadia Cortassa. Più staccata Rosangela Vitulli.

CLASSIFICA:
CLASSIFICA MEMORIAL ROCCO SICARI 2011

La mia gara
Ancora alle prese con i malesseri allo stomaco delle ultime settimane partecipo alla gara della Pellerina. In realtà la gara di squadra è nel Canavese, ma il parco torinese è decisamente più vicino ;-)

Percorso fangoso in alcuni punti a causa del piovasco terminato giusto un attimo prima della gara. Primo chilometro a 3'50" di media, nulla di speciale. Nel secondo e nel terzo sono ancora, anche se di pochissimo, sotto i 4' al km.

E' dal quarto chilometro, invece, che comincio a tirare i remi un po' in barca. Non mi pare si tratti di una questione di fiato o di gambe: a sensazione è più stanchezza organica, quasi come se mi trovassi ad operare con un set di batterie prossime a scaricarsi.

Chiudo la prova in 30'56" per 7560 metri di gara. Non è andata malissimo, ma sinceramnete speravo in una prestazione leggermente più veloce. Che fare? Attendiamo una forma fisica migliore... :-)

Nessun commento: