mercoledì 15 giugno 2011

Nuovo sito internet per l'ATLETICA LA CERTOSA



Nasce finalmente il nuovo sito internet dell'ATLETICA LA CERTOSA:

www.atleticalacertosa.it

La Società è stata fondata nel 2009 a Collegno; per la scelta del nome fu preso come riferimento il simbolo (la Reale Certosa di Collegno) della città che ospita la nostra sede; inoltre nel nostro logo si può riconoscere la figura stilizzata del Portale della Certosa, disegnato dallo Juvarra e costruito nel 1737. Tale complesso di indubbio valore storico si trova all’interno di un grande parco aperto alla cittadinanza, che viene utilizzato da molti di noi per gli allenamenti, da soli o in compagnia (per esempio è consuetudine per un gruppo di nostri iscritti ritrovarsi e correre insieme il mercoledì sera).

Per quanto concerne la storia della nostra Società, non si è trattato di una vera e propria nuova fondazione, ma del trasferimento e ridenominazione della preesistente Podistica Grugliasco, che già vantava un’attività trentennale. Siamo prima di tutto un gruppo di amici a cui piace stare insieme. Da sempre si organizzano anche attività extra-sportive: ad esempio cene in pizzeria, o gite in montagna con pranzo.

Chi corre con noi è un vero sportivo. Da noi non si viene a caccia di tute, scarpe o compensi in denaro, e nemmeno occorre essere dei super-atleti. A noi piace semplicemente correre in compagnia dei nostri amici. Certamente la competizione non manca, perché anch'essa fa parte dello spirito sportivo, ma senza mai esasperare il confronto, dato che siamo e vogliamo restare amatori della corsa.

Tra le nostre fila è rappresentato, in scala ridotta, tutto il variegato e multiforme mondo di atleti (di varia stazza, età, sesso, capacità sportiva e simpatia) che con la loro ingombrante presenza colorano, di domenica mattina presto, le strade, i parchi ed i campi di questo scorcio di Piemonte; gli scenari possono anche essere, nelle stagioni estreme, distese di asfalto arroventate dal sole, o tundre siberiane ricoperte dalla neve (chi a gennaio era a Trofarello può capirmi!).

Insomma, per usare una metafora "animalesca" (gli animali sono corridori naturali), tra di noi c’è di tutto: ci sono le lepri; le tartarughe; i levrieri; le gazzelle; i bufali; i ghepardi; ebbene sì, anche le lumache; no, i canguri per fortuna no!!

Chi fosse interessato ad iscriversi, o anche solo a contattarci per chiedere qualsiasi informazione, non esiti a scriverci all’indirizzo mail: atleticalacertosa@gmail.com

Nessun commento: