lunedì 25 giugno 2007

Rivoli: Correndo tra i boschi

3 giugno 2007





Il percorso di gara era lo stesso di quello che avevo fatto qualche anno fa. Un tracciato di 8,6 km con partenza e arrivo al castello, con dei saliscendi che si snodavano su di uno sterrato immerso nel verde.

A differenza dell'ultima volta in cui avevo preso parte alla gara, il tempo incerto ha sicuramente favorito noi corridori, graziandoci dalla calura estiva, ma, da contraltare, la pioggia degli ultimi giorni ci ha fatto trovare diversi tratti di boscaglia scivolosi e pieni di fango.

Proprio per questo motivo, la gara poteva essere altrimenti intitolata: "Rivoli - Correndo nel fango".

La partenza delle donne è avvenuta qualche minuto dopo rispetto a quella degli uomini, ma questo, ahimè, non ha evitato al sottoscritto di essere raggiunto e poi sorpassato da tre concorrenti donne. Ho ancora moltissimo lavoro da fare!

La mia tattica è stata quella di tenere un passo difensivo in salita, per poi cercare di recuperare più posizioni possibili nei tratti in discesa.

Senza che me ne sia reso conto, in qualche parte del tracciato ci dev'essere stato il giro di boa che riportava sul percorso fatto nella prima parte della gara.

Ultima salita e poi comincia la discesa finale verso il castello, nella quale accelero con decisione e recupero qualche posizione.

Il mio tempo finale è di 39 minuti e 39 secondi.

Nessun commento: