martedì 18 settembre 2007

Obiettivo TUTTADRITTA

Capita spesso di sentire podisti che raccontano di preparare maratone o mezze maratone. E nel frattempo scelgono quelle gare domenicali che permettono loro di effettuare la necessaria preparazione.

Bene. Il mio obiettivo chilometrico è decisamente più corto. Ho scelto come gara di riferimento Tuttadritta, la competizione che si terrà il 2 dicembre a Torino. Il percorso, lungo 10 km, è completamente dritto (del resto, lo dice il nome...) e pressochè privo di dislivello: parte da Piazza Solferino e arriva fino alla Palazzina di caccia di Stupinigi.

Ho partecipato alle prime due edizioni di questa manifestazione. Il primo anno ho corso in 38'57", il secondo in 38'51". Quest'anno voglio migliorare, ma non ho ancora un obiettivo cronometrico preciso. Devo infatti vedere come vanno gli allenamenti. Potrò farmi un'idea più precisa verso i primi di novembre.

E' una gara su strada molto veloce e, dunque, adatta a valutare il mio personale sui 10 km. E sottolineo che, essendo organizzata dal comitato della Turin Marathon, è sicuro il fatto che siano proprio 10 km!!!

Nei prossimi giorni vi presenterò meglio la gara.

Un saluto!

7 commenti:

Micio1970 ha detto...

Se riuscissi come tempo e come logistica, visto che come hai visto sto ottimizzando anche io i miei 10.000 non si sa mai che possa partecipare: attendo i dettagli della gara ... iscrizione and so on ...

Furio ha detto...

Bella gara, da farci un pensierino!

Andrea ha detto...

Sul sito www.turinmarathon.it ci sono già delle indicazioni in proposito.
La cosa che mi attira di più in tale competizione è il percorso piatto e veloce unito al fatto che il chilometraggio del tracciato è stato certificato da misuratori di fama internazionale.
Per il resto non mi sembra più entusiasmante di altre gare ;-)

Furio ha detto...

Andrea, penso che parteciperò, ci penso da quando ho letto il tuo post; in effetti non ho nemmeno un personale sui 10km, la cosa mi attira molto; grazie per le informazioni, potrebbe essere un occasione per incontrarsi; complimenti ancora per il blog, lo trovo molto interessante,ciao.

Andrea ha detto...

@Furio
Grazie per i complimenti, altrettanti per il tuo.
Penso che TUTTADRITTA, proprio per le sue caratteristiche, sia un percorso su strada molto adatto per ottenere un personale sui 10 km.
E come ulteriore aiutino... c'è sempre il freddo di dicembre, che aiuterà a correre ancora più veloci ;-)

Anonimo ha detto...

Anche io la preparo voglio scendere sotto i 33 minuti... stiamo a vedere...

Andrea ha detto...

@Igor:
E' un'ottima occasione per farlo.