martedì 27 gennaio 2009

Appuntamenti del 1° febbraio 2009

Il carnet podistico piemontese propone tre appuntamenti per il fine settimana: due corse campestri ed una gara un po' particolare, il Limit Ski Run (Bottero Ski). Vediamoli nel dettaglio.

CORSA AN CAMPAGNA ANT EL PRA' DLA MOJA
Gran Premio Comune di Gaglianico

Dal comunicato stampa di Enrico Marchetti:

"A due settimane dall' evento stanno ormai volgendo al termine i lavori di organizzazione per la 2^ edizione della "Corsa an campagna ant ël prà dla Moja", "Gran Premio Comune di Gaglianico", la manifestazione di cosa campestre organizzata a Gaglianico dalle due società sportive locali di atletica leggera, la A.S.Gaglianico 1974 e la Atletica Gaglianico; con l'imprescindibile patrocinio ed appoggio dell'Assessorato allo Sport del Comune di Gaglianico.

Si potrà naturalmente prevedere un'immagine suggestiva da parte di tutti gli atleti che saranno impegnati nelle diverse prove, con il "prà dla moja" ancora parzialmente imbiancato dalla neve, da quella neve che fino a pochi giorni fa ha reso a modo loro epici i lavori di studio e tracciatura del percorso di gara. Chiunque prenderà parte alle competizioni non potrà avere dubbi, in ogni caso, sulle condizioni del percorso e più in generale organizzative: una macchina già rodata dalla prima edizione dell'anno scorso, e l'affiatamento di due sodalizi tra i più seriamente attivi in ambito locale nei rispettivi settori adulti e giovanili, possono assicurare che come nel 2008 nulla, assolutamente nulla sarà affidato al caso o alla buona sorte.

E proprio a proposito di giovani, non può essere taciuto il vero valore centrale della manifestazione del prossimo 1 febbraio, la sua vera "ragion d'essere", almeno per questa edizione. La prova della "Corsa an campagna" sarà infatti valida come Campionato Regionale di Società Giovanile di cross. In più, limitatamente alla categoria Cadette/Cadetti (vale a dire per la categoria dei nati tra il 1994 e il 1995) la gara sarà valida come prova di selezione rappresentativa regionale. Un ulteriore valore aggiunto, dunque, per questa gara che auspica di vedere confermata alla sua seconda edizione il successo che già ha potuto riscuotere in occasione del suo debutto sulla scena dell'atletica locale, e regionale, nel 2008.

Una nota conclusiva infine per ricordare e mettere ancora in evidenza i riferimenti utili per tutti gli interessati alla manifestazione. La gara si terrà domenica 1 febbraio 2009 a Gaglianico, con ritrovo presso il campo sportivo comunale di via Napoli a partire dalle ore 7.45. Le gare delle diverse categorie avranno inizio dalle ore 9.00, con successiva premiazione al termine di ogni gara. Si attira l'attenzione su un punto in particolare: si accetteranno le iscrizioni entro e non oltre le ore 20.00 di giovedì 29 gennaio; mentre il giorno della gara non saranno accettate.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
Sito web GAGLIANICO 74
sig. Scudellaro Daniele - 0152538238 - danielescud@libero.it
sig. Cappio Alberto - 015541848 - vc008@fidal.it"

A.S. GAGLIANICO 1974
Via Monte Grappa 61 – 13894 Gaglianico – BIELLA
Tel./Fax : 015.541848 - E_Mail : vc008@fidal.it
Sito internet : www.gaglianico74.it


--------------------

CROSS "1° MEMORIAL PIERO SBURLATI"



Luogo: Acqui Terme
Ritrovo: Aviosuperficie – Regione Barbato
Partenza: ore 9,30
Lunghezza: 5 km
Informazioni: cell. 338 9727059 oppure cell. 328 6682272


--------------------

LIMIT SKI RUN (BOTTERO SKI)

"Ultimi giorni per potersi iscrivere al 12° Limit Ski Run Bottero Ski che si disputerà domenica 1° febbraio a San Giacomo di Roburent con inizio alle ore 9.00. L’unica gara invernale multidisciplinare interamente su neve, creata e costruita dalla Cuneo Triathlon, prevede 2 manchesa di slalom gigante, 6km di sci di fondo ed ancora 4km di podismo su neve. La vera bellezza del Limit Ski Run Bottero Ski è proprio quella di poter gareggiare sempre e tutto su neve, mai spettacolare come quest’anno.

Le adesioni si chiuderanno venerdì pomeriggio quando saranno sorteggiati i pettorali. Al Limit si potrà gareggiare individualmente oppure in staffetta composte da 2 o 3 atleti, tre le premiazioni per premi che superano i 6 euro di valore. L’adesione offre lo ski pass del sabato, la fiaccolata del sabato pomeriggio, l’aperitivo in piazza con l’arrivo della “fiaccolata dei campioni” con vin brulee e cioccolata calda insieme al Sindaco di Roburent Bruno Vallepiano; sempre con l’iscrizione ci sarà la cena del sabato sera ed il ricco pacco gara con un paio di guanti invernali. I pernottamenti con prima colazione a prezzo convenzionato con la partecipazione della Cuneo Triathlon a 25 euro sono ancora disponibili.

Al momento mancano ancora molti grandi nomi delle passate edizioni ma figurano tra i partenti tra le donne la svizzera Herni Helena e Bois Grabiella con l’incognita alla sua prima esperienza Beverly Gibson. Tra gli uomini spiccano gli atleti di Sampeyre i Dematteis, Mauro e Matteo, e poi il ligure Davide Agnese insieme all’amico Davide Bono ed ancora l’albese Luca Basso ed il portacolori della Valle Ellero Gabriele Peira. Nella categoria a staffette ci sarà da lottare per vedere tra i 50 partenti divisi in una ventina di gruppi chi alla fine risultarà la squadra più forte, certo che il Cral Regione Piemonte che schiera ben 3 formazioni, 2 maschili ed una femminile potrebbe fare il colpaccio portandosi via i premi più importanti.

A proposito di premi ci saranno riconoscimenti di Bottero Ski, Mizuno, Selle San Marco, Caseificio Valle Stura, acqua Lurisia, APS del Piemonte, C’è Bassetti ed Ottica B Cuneo, Valstar, Reale Mutua, Candela Gomme ed Orsobianco Dolciaria di Borgo San Dalmazzo. Ben 3 sono le autovetture della Ford Azzurra che stanno promuovendo in tutto il Piemonte il Limit Ski Run Bottero Ski, e sono la nuova Ford Fiesta, il nuovo Ford Kuga ed il classico Espace. Presenti il 1° febbraio a San Giacomo di Roburent anche l’ATL del Cuneese e la Camera di Commercio; la seconda tappa del Campionato Italiano Limit Ski Run sarà quella di Sampeyre i prossimi 14 e 15 febbraio.

Iscrizioni contattando la Cuneo Triathlon al 3356355737, mail: direttore@italiatriathlon.it, mentre sul sito www.italiatriathlon.it cliccando sul Limit Ski Run si potrà visionare il regolamento e tutti gli articoli collegati alla gara multidisciplinare con slalom gigante, sci di fondo e podismo su neve."


Collegamenti LIMIT SKI RUN:
DEPLIANT 1
DEPLIANT 2
REGOLAMENTO

Nessun commento: