venerdì 16 gennaio 2009

Risultati di domenica 11 gennaio 2009



Dopo le campestri di Scarmagno e Asti, che hanno inaugurato la stagione podistica piemontese del nuovo anno, si prosegue con le gare di Novara e Rivarolo. Diamo uno sguardo più da vicino ai risultati dello scorso weekend.

NOVARA
Classifica completa
L'evento clou del fine settimana è stato l'ottava edizione della COPPA SAN GUADENZIO, svoltasi nel Parco San Bernardino di Novara. Nella gara maschile di master e amatori Luca Deganello (GS SPLENDOR COSSATO) vince in 23'37" su Maurizio Garino (GATE-CRAL INPS) e Vito Ferrante (CEDAS FIAT). Nella gara femminile, di due chilometri più corta, Silvana Morando (RUNNER TEAM 99) precede Laura Pagani (GS LA CECCA BORGOMANERO) e Alice Di Simone (ASD CADDESE).

I senior e le promesse hanno invece potuto scegliere fra la distanza corta e quella lunga. Nel cross corto maschile vittoria di Roberto Catalano (CUS TORINO) per soli quattro secondi su Giorgio Curetti 1980 SM (GS ROATA CHIUSANI) e Vincenzo Stola (RUNNER TEAM 99), praticamente accreditati dello stesso tempo. Anche nella prova femminile i distacchi sono ridottissimi: Ana Capustin (CUS TORINO) ha per poco la meglio su Ombretta Bongiovanni (RUNNER TEAM 99) ed
Elisa Stefani (RUNNER TEAM 99).

Comincia bene l'anno Bernard Dematteis (PODISTICA VALLE VARAITA) che con il tempo di 29'33" si aggiudica i 10 chilometri della gara lunga. Seconda posizione per il sempreverde
Valerio Brignone(ATLETICA SALUZZO) e terza posizione per il fratello gemello e compagno di squadra del vincitore
Martin Dematteis. Fra le donne ottima prova di Paola Ventrella (DRAGONERO) in 21'29", mentre Elena Maria Bagnus (PODISTICA VALLE VARAITA) e Valeria Straneo (RUNNER TEAM 99) si devono rispettivamente accontentare della seconda e terza piazza.

RIVAROLO
Classifica completa
Il campionato canavesano UISP fa tappa a Rivarolo dove si è corsa la terza edizione del CROSS DEL PARCO DEL MALGRA'. La prima batteria a scendere in campo è quella degli MM60 e categorie superiori dove Gino Azzalin (US SAN MICHELE) ha la meglio su Piero Cau (GP RIVAROLO 1977) e Antonio Carlone (Atl. S. MAURIZIO BUTTIG. ALTA).

Insieme al primo gruppo corrono anche le donne: Cinzia Allasia (GP RIVAROLO 1977) vince la prova in 16'03" davanti a Rosanna Mattè (PODISTICA DORA BALTEA) e Iris Vitillo (GRUPPO SPORTIVO MONCENISIO).

Nella seconda partenza, che vede schierati MM45/MM50/MM55, Francesco De Napoli taglia per primo il traguardo in 20'25". Dietro di lui Adriano Nicolelli (ATLETICA SETTIMESE) e Ferdinando Landino (GP RIVAROLO 1977).

L'ultimo gruppo a partire è quello che vede correre insieme J/P/S/TM e MM40. Il successo va a Gabriele Beltrami (APD PONT-SAINT-MARTIN) in 19'08", mentre il forte Edward Young si deve accontentare della piazza d'onore davanti Federico Piacentino (ATLETICA SETTIMESE).

Nessun commento: