martedì 21 aprile 2009

STRATORINO 2009




In concomitanza con la TURIN MARATHON di domenica scorsa si è svolta la STRATORINO. Il fatto che la gara fosse non competitiva e, dunque, priva di classifica, ha probabilmente indotto un certo numero di podisti amatori dell'area torinese a non gareggiare. E' anche vero che alcuni di essi hanno preferito prestare servizio come volontari, coadiuvando l'organizzazione nel non facile compito di gestire un evento di tali proporzioni. Pare invece che la risposta dei non competitivi veri e propri sia stata molto buona, nonostante le condizioni del tempo non certo favorevoli.

La gara era sì non competitiva ma, come in altre situazioni del genere, venivano comunque premiati i primi dieci uomini e le prime dieci donne che tagliavano il traguardo. Per la cronaca il podio degli assoluti ha visto nell'ordine Abdessamia Mountasser, Addhadi Laauntna e al terzo posto l'atipino Mario Prandi, che aveva gareggiato il giorno prima sempre a Torino. La prova femminile è stata invece vinta dalla forte Ana Capustin che è riuscita a tenere dietro le rivali Federica Arnone e Giuseppina Mattone.

Collegandovi al link qui sotto riportato potrete vedere alcune immagini della gara. Le fotografie sono tuttora in fase di pubblicazione:
FOTOGRAFIE STRATORINO 2009

4 commenti:

franchino ha detto...

Hanno rovinato una competizione che ai tempi richiamava atleti di valore nazionale.

Andrea ha detto...

Comunque si fa in tempo sempre a rimediare... ;-)

Anonimo ha detto...

Per chi non lo sapesse il nome Stratorino - di fatto - credo sia stato acquisito dalla TurinMarathon per radunare un po' di gente e fare cassa il giorno della maratona, visto che gli iscritti alla 42km sono sempre un po' pochini.
La vera Stratorino, quella che si è sempre corsa l'ultima domenica di maggio, continua ad esistere con il nome di Corri Torino.
Purtroppo è vero: il nome Stratorino è stato rovinato, ma così va il mondo...

franchino ha detto...

"fare cassa"... hai detto bene, basta vedere anche le altre gare che organizza la Turin Marathon.