mercoledì 25 luglio 2007

Gara di Villanova Canavese



19 giugno 2007

Ed eccomi alla seconda competizione serale a cui ho preso parte. La serata è abbastanza afosa, tempo non ideale per correre. Fortunatamente, il percorso è breve (8,2 km) e pianeggiante.

Alla partenza vedo che i partecipanti non sono molti, ma, comunque, in numero sufficiente per non farmi qualificare... Un attimo prima dello sparo arrivano il presidente della squadra e il figlio, appena in tempo!

Non ho nessuna particolare osservazione da fare sulla mia condotta di gara: al solito ho preferito non esagerare in partenza e dosare lo sforzo in progressione sul tracciato, aumentando il ritmo verso la fine. Tale condotta, peraltro, non mi ha evitato di patire la fatica ed il caldo.

Il mio tempo finale è di 35'15". Primo classificato, il fortissimo Luca Cerva della Libertas Forno.

Dopo la competizione, ho partecipato con i miei compagni di squadra alla cena organizzata per i podisti. Un'osservazione: non sarebbe male mangiare qualcosa di più digeribile, specie dopo una gara!

Nessun commento: