giovedì 23 ottobre 2008

Risultati del 18 e 19 ottobre 2008



Appuntamento ricco di eventi podistici il fine settimana appena trascorso. Le due nuove gare di Orbassano e Leinì hanno contribuito ad arricchire il ventaglio di competizioni a disposizione dei podisti piemontesi. Il TROFEO SEDANO ROSSO e la STRALEINI' si sono infatti andate ad aggiungere a tre vecchie conoscenze: il GIRO PODISTICO DI PETTINENGO, la STRAPINEROLO, la MARENGO MARATHON ed il CIRCUITO CITTA' DI BIELLA. Vediamo insieme una sintesi dei risultati.

Ricco programma di eventi quello della 17° edizione del CIRCUITO CITTA' DI BIELLA, tenutosi sabato 18 ottobre 2008. Gara principe il miglio nella versione per atleti professionisti, dove in campo maschile ha primeggiato in 4'15" Jamal Belal Salem (Qatar), davanti a Marco Salami (Esercito) e Hillary Kiprono Bii (Kenia) e in campo femminile la kenyota Ines Chepkesis Chenong si è imposta in 4'45", davanti all'etiope Sule Utura e all'italiana Ombretta Bongiovanni (Runner Team 99).
Clicca qui per la CLASSIFICA

Bruno Santachiara (Runner Team 99) si è aggiudicato la prima edizione del TROFEO SEDANO ROSSO a Orbassano. Dietro di lui Fabrizio Brero (Avis Bra Gas) e Maurizio Meoli (Tranese). La cussina Sara Brogiato centra il primo posto della gara femminile, precedendo le più esperte Alma Rrika (Tranese) e Amy Louise Stilson (Atletica Est).
Clicca qui per la classifica
Clicca qui per vedere le immagini (SOMADAJ)

2h25'17" è il tempo con cui Pietro Colnaghi (GS Corno Marco Lecco) ha terminato la sua prova vittoriosa alla MARENGO MARATHON. Piazza d'onore per Mirko Canaglia (CUS Pro Patria Milano) con Walter Sartor (AFD Dragonero) a chiudere il podio maschile. In campo femminile, Loretta Giarda (AVIS Gambolò) domina la gara siglando un tempo sotto le tre ore (2h55'03"). Dopo di lei Maria Paola Mazzolini (Atl. Cologno Al Serio) e Barbara Pampaloni (GS Bellavista). Accanto alla 42 km si è disputata anche la mezza distanza dove, fra gli uomini, il successo è andato ad Andrea Zandonella (Trionfo Ligure), mentre il secondo e terzo posto sono stati appannaggio rispettivamente di Marco Ferrario (Cantù Atletica) e Andrea Ruggiero (Triathlon Lecco) accreditati al fotofinish dello stesso tempo (1h13'10"). Alice Bertero (Atletica Cairo) ha vinto la prova femminile in 1h23'14", precedendo Rachele Angella (COVER MApei) e Cinzia Guzzuvaglia (Atletica Lambro).
Clicca qui per la CLASSIFICA

La prima edizione della STRALEINI' è stata vinta da Young Edward (Pod. Valchiusella), che, come già accaduto altre volte quest'anno, ha di nuovo preceduto il forte atleta della Libertas Forno Igor Martello. Terzo posto per Aly Ologueme (ATP Torino). Laura Fornelli (ATP Torino) si è aggiudicata la prova femminile davanti a Federica Fotia (Atl. Settimese) e alla compagna di squadra Luigina Definis. Solo quinta Maria Grazia Navacchia (ATP Torino).
Clicca qui per la CLASSIFICA

Al GIRO PODISTICO DI PETTINENGO i top runner uomini hanno gareggiato in una batteria a loro riservata. Il keniano Silas Kipruto è incoronato re della manifestazione, davanti all'etiope Habtamu Awash Fikadu e all'altro keniano Hillary Kiprono Bii. Il gruppo degli amatori è stato dominato dall'onnipresente Luca Cerva (Libertas Forno S. Benetti), che ha preceduto Salvatore CIantia (CBR Borgaretto) e Paolo Zilvetti (Runner Team 99). Il podio femminile è tutto africano, con la vittoria della kenyota Ines Chenonge davanti all'etiope Sule Utura e alla connazionale Mercy Kibarus. Solo quarta la forte maratoneta di livello internazionale Margaret Okayo, che precede Vincenza Sicari (CS Esercito), prima delle italiane.
Clicca qui per la CLASSIFICA

669 i partecipanti alla 17° edizione della STRAPINEROLO. Bagno di folla per Gelindo Bordin, presente alla manifestazione e disponibile con tutti per foto ed autografi. Nel collegamento sottostante sono riportate le classifiche di categoria della competizione:
Clicca qui per la CLASSIFICA

Nessun commento: