giovedì 2 ottobre 2008

Risultati del 28 settembre 2008



A Torino il keniano Elijah Meli primeggia su tutti, stabilendo il nuovo record della Turin Half Marathon in in 1h01'59". Dietro di lui i connazionali Joseph Lomala e David Makori. Il primo italiano è Fabio Rinaldi (Adidas Running Team), che ottiene la quinta posizione davanti a Migidio Bourifa (Atl. Valle Brembana). La keniana Mercy Kibarus va a vincere la prova femminile con l'ottimo tempo di 1h12'39", superando la più quotata connazionale Margaret Okayo, che precede l'italiana Vicenza Sicari (Esercito).
Clicca qui per la classifica completa
Clicca qui per le fotografie (Gallery 1)
Clicca qui per le fotografie (Gallery 2)

Mathews Rugut (Campidoglio Roma) vince la 13° edizione della Mezza Maratona del VCO a Gravellona Toce in 1h04'46". Secondo posto per Edward Kiptanui (Atl. Gonnesa) e terzo posto per Zakayo Biwott (Atl. Saluzzo). Appena fuori dal podio è Armando Sanna (COVER Mapei), primo degli italiani. Nella prova femminile si impone Melissa Peretti (COVER Mapei), che ferma il cronometro sotto l'ora e quindici e fa il vuoto dietro di sè. Dopo di lei Joanna Drelicharz (Atl. Saluzzo) e Monica Bottinelli (COVER Mapei).
Clicca qui per la classifica completa

La gara tenutasi nel Parco della Mandria è stata vinta da Vincenzo Falco (Alpini Trofarello). Dietro di lui Francesco Cascio (CRAL Trasporti Torinesi) e Roberto Valcarenghi (Podistica None). Fra le donne successo di Maria Laura Fornelli (ATP Torino) su Simona Neiretti (ASD Doratletica) e Sonia Bonetti (CRAL Trasporti Torinesi).
Clicca qui per la classifica completa

A Caselle Torinese Igor Martello (Libertas Forno S. Benetti) conquista la sua terza vittoria stagionale. Dietro di lui Maurizio Meoli (Tranese) e Marco Dassetto (Runner Team 99). In campo femminile, Federica Fotia (Atl. Settimese) prevale su Antonella Gatti (CBR Borgaretto) e Mirella Bioletti (Cafasse).
Clicca qui per la classifica completa
Clicca qui per le fotografie (foto di Somadaj)

Nessun commento: