giovedì 9 ottobre 2008

Risultati del 4 e 5 ottobre 2008



Ecco una sintesi relativa ai risultati podistici piemontesi dello scorso weekend.

Sabato 4 ottobre 2008 il Campo Sportivo Comunale Goia di Volpiano ha ospitato il GRAND PRIX ESORDIENTI, dove i giovanissimi si sono confrontati in molteplici prove in pista. Un grazie a Gian Carlo per le fotografie.

Clicca qui per le fotografie
Clicca qui per la classifica

------------

Domenica 5 ottobre, sempre a Volpiano, si è svolta la MARATONINA DELL'ABATE GUGLIELMO. Vincitore della gara è Philemon Serem (Atl. Saluzzo), che ha chiuso la sua prova in 1h06'50". Dietro di lui Patrick Ndayisenga (Assindustria). Terza posizione per l'italiano Ivano Pozzebon (Runner Team 99). Marcella Mancini (Runner Team 99) vince la prova femminile in 1h17'49". Piazza d'onore per Catherine Bertone (Atl. Calvesi), mentre Maria Grazia Navacchia (ATP Torino) chiude il podio.

In concomitanza con la mezza maratona si è disputata la TEN FOX RUN, vinta da RunKipsang Zakayo Biwot (Atl. Saluzzo) in 32'06", davanti a Vincenzo Stola (Runner Team 99) e Francesco Bona (Aeronautica Militare). Dominio del Runner Team 99 in campo femminile, dove giungono al traguardo nell'ordine: Nadia Ejjafini, Claudia Finielli e Ombretta Bongiovanni.

Clicca qui per le fotografie
Clicca qui per la classifica

------------

3° edizione per la 1000 PIEDI NEL PARCO a Tetti Valfrè, dove Vincenzo Falco (Atl. Alpini Trofarello) taglia il traguardo per primo. Dietro di lui Fabio Rabottini (ATP Torino) e Adriano Nicolelli (Atletica Settimese). In campo femminile, successo di Maria Laura Fornelli (ATP Torino) davanti a Simona Neirotti (ASD Doratletica) e Sonia Bonetti (CRAL Trasporti Torinesi). Merita di essere citata la giovanissima Sara Brogiato (GS Murialdo), vincitrice morale della competizione davanti alla Fornelli, non premiata, però, in quanto non competitiva.

Clicca qui per le fotografie
Clicca qui per la classifica

------------

A Castellero d'Asti Gabriele Roggero (SS Vittorio Alfieri Asti) si aggiudica la 23° MARCIA TRA LE NOCCIOLE sul compagno di squadra Michele Anselmo. Terzo posto per Giorgio Costa (Polisportiva Mezzaluna Villanova). Fra le donne, Sandra Masinara (Atletica Fossano) si impone su Loredana Fausone (GSD Brancaleone Asti) e Angela Lano (Atl. Castellalferese).

Clicca qui per la classifica

Nessun commento: