venerdì 24 ottobre 2008

PIEMONTATLETICA, vetrina dell'atletica piemontese



"PiemontAtletica è un mensile che nasce oggi con l’intento di diventare col tempo la rivista e la vetrina dell’atletica piemontese." Questa la presentazione dell'attivissima caporedattrice Myriam Scamangas sul primo numero della rivista elettronica, risalente al gennaio dello scorso anno. Da allora il mensile sportivo ha continuato a crescere, arricchendosi di spunti interessanti e di piacevole lettura.

Sfogliando le pagine di Piemontatletica, dopo il consueto editoriale di Maurizio Damilano, presidente della Fidal Piemonte, si possono leggere interessanti rubriche, tra cui "La Voce ai protagonisti", dove si raccontano le vicende degli atleti piemontesi, oppure "Il Punto Tecnico", sezione curata dal Prof. Dotti e dal Prof. Moisè, o ancora "Salute & Atletica Leggera", spazio in cui Shuela Curatola si occupa di medicina sportiva, ed infine "Bacheca Gruppo Giudici Gare", punto di raccolta delle ultime disposizioni provenienti da Roma.

Con la recente uscita di ottobre, la rivista è giunta ormai al ventesimo numero. Se volete leggere gli articoli di ottobre e dare un'occhiata alle uscite precedenti, è sufficiente andare sul sito della FIDAL e collegarvi all'indirizzo di seguito riportato (Piemontatletica).

2 commenti:

tista ha detto...

Complimenti! Un interessantissimo blog! Domenico (un podista di Como, che gareggia anche in Piemonte)

Andrea ha detto...

Grazie Domenico, allora (prima o poi) ci si vede in gara!