martedì 25 gennaio 2011

Cross della Pellerina 2011




sopra: la partenza del gruppo dei MM45-MM50


La bella giornata, il sole o, più semplicemente, la voglia di ricominciare a correre hanno invogliato tantissimi amanti della corsa a presentarsi ai nastri di partenza del XVII CROSS DELLA PELLERINA, disputatosi domenica scorsa nell'omonimo parco torinese. Ben 691 i classificati fra i soli adulti che si sono dati battaglia lungo i 7100 metri di percorso all'interno del parco: due giri mozzafiato per il panorama e per i non pochi saliscendi!

I primi a rompere il ghiaccio (in tutti i sensi) sono stati i MASTER 65 e categorie superiori che alle 9.30 hanno affrontato il percorso ridotto di 4km. Piero CAU taglia per primo il traguardo in 16'35". Dietro di lui Claudio MILAN e Nerio SONCIN che soffia il podio al ben conosciuto Eugenio BOCCHINO.

Bruno BIANCO impone poi il proprio ritmo nella batteria successiva, quella degli MM55-60, e va a vincere in 26'30" davanti a Carmelo ARCIERI, che precede Gennaro CASTELLANETA e il bravo Gino AZZALIN.

Alle 10.35 è la volta degli MM45-50, dove domina incontrastato re Tahar BOUZAZOU, che già dopo il primo giro vanta un distacco che pare incolmabile. E la previsione si avvera al termine della prova quando l'esperto crossista giunge solitario al traguardo nell'ottimo tempo di 24'14". Piazza d'onore per Massimo GALFRE', mentre Maurizio MARZULLO chiude il podio.

Gli assoluti assieme a MM35 e MM40 si sfidano alle 11.15, quando il terreno comincia farsi un po' più scivoloso. Vincenzo STOLA vince in 22'50" davanti a Carlo POGLIANI. Terzo Bruno SANTACHIARA che precede il triatleta di razza Volodymyr POLIKARPENKO.

L'ultima batteria di adulti a confrontarsi raggruppa tutte le categorie femminili: percorso ridotto di 4km per Ana CAPUSTIN che domina la prova in 15'15". Nulla da fare per le pur brave Grazie CAMMALLERI e Claudia SPANO, che si devono accontentare rispettivamente della seconda e terza posizione.

-----------

CLASSIFICA:
CLASSIFICA CROSS DELLA PELLERINA 2011

FOTOGRAFIE:
FOTOGRAFIE CROSS DELLA PELLERINA 2011 (JPTSM/MM35/MM40)
FOTOGRAFIE CROSS DELLA PELLERINA 2011 (DONNE)
FOTOGRAFIE CROSS DELLA PELLERINA 2011 (MM45-MM50)
FOTOGRAFIE CROSS DELLA PELLERINA 2011 (MM55-MM60)

7 commenti:

stoppre ha detto...

MA POLIKARPENKO ERA ISCRITTO OPPURE PASSAVA DI LI E SI è INSERITO ?? :-))

Andrea ha detto...

Ahahah!

Brian ha detto...

Grazie per l'ottimo resoconto. Ma non siamo nel 2011 ?-)

Andrea ha detto...

Grazie, Brian! Si vede che ero un po' assonnato :-)

fathersnake ha detto...

Niente corsa per te?

franchino ha detto...

Mi spiace ma non ti ho visto alla Pellerina... domenica Trufarel?

Andrea ha detto...

@Fathersnake
Ho corso anch'io ma non ho ancora fatto il resoconto della mia prova

@Franchino
Non mi ha visto perché ero troppo veloce??? Domenica ho già un impegno e quindi taglierò...