giovedì 21 maggio 2015

PrimaveRUN Villastellone 2015



Giornata calda e soleggiata domenica scorsa a Villastellone, dove si è corsa la seconda edizione della PrimaveRUN. 300 atleti solo fra i competitivi, tra adulti e giovani, hanno partecipato alla manifestazione podistica.



Il percorso, nove chilometri, prende il via dal centro cittadino per poi uscire nelle campagne circostanti, lambendo la cascina Fontanacervo. L'acquazzone di pochi giorni prima ha lasciato qualche segno sul non facile sterrato della gara.



Si parte da piazza Libertà, di fronte al castello. Il tracciato svolta subito a destra in via Cossolo, per poi girare, una volta giunti alla stazione, a sinistra in via Morra. Si percorre un breve tratto di via Borgo Nuovo e poi comincia il rettilineo di via Lunga, che a 2,4 km dalla partenza diventa sterrato fin quando incrocia via Poirino, dove risiede la cascina Fontanacervo. Giro di boa nel cortile della cascina (4,2 km) e poi ci si immette in via Poirino. Al km 5,3 curva a gomito a destra per entrare nello sterrato che porterà in via Pralormo. Si svolta poi all'ottavo chilometro in via Madonna e, dopo un brevissimo tratto in via Como, si percorre il tratto alberato di viale Signorini; si segue quindi la strada in via Levà, per poi tornare al punto di partenza in piazza Libertà.



La gara è vinta da Giancarlo De Vincenzo (SUPERUNNERS), che taglia il traguardo con il crono di 31'28". Piazza d'onore per Giorgio Barile (BERGTEAM), mentre Luca Galiotto (EPS TRIATHLON) chiude il podio. Quarta e quinta posizione per due atleti della PODISTICA NONE, rispettivamente Loreto Di Rienzo e Savino Giannone. In campo femminile é Sara Vasone (G.S. MURIALDO) a precedere le altre atlete in 37'42". In seconda posizione Emanuela Eulalio (DORATLETICA), davanti a Luisa Cariello (ALPINI TROFARELLO). Quarta posizione per Maria Sibilla (TIGER SPORT) che precede Tiziana Semeraro (CRAL GTT).

------------

CLASSIFICA:
CLASSIFICA PRIMAVERUN VILLASTELLONE 2015

FOTOGRAFIE:
FOTOGRAFIE PRIMAVERUN VILLASTELLONE 2015

Nessun commento: