domenica 20 aprile 2008

Corsa di Stupinigi: le fotografie



Oggi si è disputata la 12° edizione della Passeggiata ecologica nei boschi di Stupinigi. Come di consueto, la gara ha preso il via all'interno del cortile della Palazzina di Caccia per poi spostarsi nei boschi adiacenti.

A causa della pioggia caduta in settimana, il terreno era piuttosto fangoso. Tuttavia non presentava particolari difficoltà. L'unico fastidio, se vogliamo, era dato dal fatto di doversi sporcare le scarpe. Io, come molti altri, però, ho ritenuto opportuno indossare un paio di scarpe vecchie per aggirare il problema.

La partecipazione è stata grande, ma forse minore rispetto all'anno scorso. L'organizzazione ha comunque ritenuto opportuno effettuare due partenze separate, onde evitare problemi di sovraffollamento nei numerosi tratti di sterrato. Questa soluzione, purtroppo, ha tolto spazio ad un confronto diretto fra tutte le categorie. Inoltre, poichè il percorso era comune a entrambi i gruppi, che partivano con un distacco temporale di un solo quarto d'ora, c'è stata una sovrapposizione all'arrivo della gara fra i concorrenti delle due partenze.

Ho già provveduto ad inserire una cinquantina di immagini relative alla competizione, sperando di completare la pubblicazione di tutte le altre fotografie nei prossimi giorni.

Potete trovare le immagini della gara al seguente indirizzo:
FOTOGRAFIE GARA DI STUPINIGI (VIVI IL PARCO)

4 commenti:

... E io corro! ha detto...

Anche lo scorso anno ci furono due partenze distinte...e ricordo non poche polemiche per via di un percorso sbagliato durante una delle due gare, ed ancora la mancata opportunità di iscrivere tutti i partecipanti accorsi. Spero che quest'anno sia andata meglio!
Saluti

... E io corro! ha detto...

Andrea, la gara è piuttosto fisica (per noi stradisti ;-))..anche io l'anno scorso, ricordo, mi meravigliai del mio tempo poco positivo...

SPAGHETTO... ha detto...

.......ehi Andrea...a quanto pare hai un pò di lavoro arretrato!!!!!!!!!!!
:-)

Andrea ha detto...

@Guido
Sì, è andata meglio. E' rimasta però la sovrapposizione degli arrivi far i due gruppi.

Hai ragione, Guido. Il problema è che evidentemente io sono più stradista degli altri... ;-)

@Spaghetto
Caspita! Ho una marea di foto che non so quando riuscirò a pubblicare! :-D