martedì 1 aprile 2008

Enzo Caporaso sempre più vicino alla meta

La sfida di Enzo Caporaso continua. Ogni giorno l'atleta torinese percorre la distanza di una maratona, costruendo un poco alla volta il record che lo farà entrare nel Guinness dei Primati.

51 maratone in 51 giorni. Fino a qualche settimana fa, poteva sembrare un'impresa irrealizzabile. Ma oggi alla 34° maratona consecutiva, quello che fino a poco tempo fa pareva un sogno, sta diventando una realtà tangibile.

Con oggi mancheranno solamente 12 maratone alla conclusione di questa fatica. Il giorno 13 aprile 2008, l'evento della Turin Marathon sancirà la fine di questa prova, consegnando a Caporaso il risultato tanto agognato.

Un risultato che porterà meriti e riconoscimenti innanzitutto al protagonista, poi al comitato organizzatore dell'evento, guidato da Luigi Chiabrera, ed infine alla città di Torino, teatro di questa straordinaria impresa.

La foto che vedete qui a fianco ritrae Enzo Caporaso durante la 36° prova, tenutasi il giorno sabato 29 marzo 2008. La gara è stata vinta da Candido Martino con il tempo di 3h17'39". Enzo, invece, ha impiegato 4h23'04" a completare i 21 giri del percorso. Il maratoneta ha corso tutte le prove al Parco Ruffini, mentre affronterà l'ultima maratona sul percorso previsto dalla Turin Marathon.

Di seguito riporto i dati della maratona corsa ieri:

GARA : Gara n°38
DATA : 31 marzo 2008
PREVISIONI : Coperto/Pioggia
TEMPERATURA :14°
NUMERO DI ISCRITTI :14
VINCITORE : Quattrocchio Giacomo
TEMPO VINCITORE : 3h 29min 21sec
POSIZIONE ENZO : 4° Classificato
OFFICIAL TIME ENZO : 4h19'52"
REAL TIME ENZO :4h17'16"

Per ulteriori informazioni, consultate il sito ufficiale al seguente indirizzo:
http://www.51marathon.com

4 commenti:

Alberto ha detto...

Ho visto che tra gli sponsor sul sito c'è anche Giubileo! Sono proprio ovunque a Torino!!! Lo trovo un po' fuori luogo qui però!

... E io corro! ha detto...

alè mac tut an bisnès :-D

Master ha detto...

Andrea, hai scoperto poi il perche della differenze tra il real time e il tempo ufficiale?

franchino ha detto...

@ Master Runner: mi permetto di copiaincollare la risposta che mi ha inviato Enzo a una mia mail: "Ciao rispondo ala tua domanda: durante la gara, sono costretto ad alcune brevi soste per controlli medici o a volte per qualche goccia di pipì.
In questi casi fermo il mio cronometro ed ecco il motivo per cui con il tempo registrato dai giudici, vi sono quasi sempre un paio di minuti.
Tutto qui, ti aspetto ancora al TURIN RING MARATHON.
Bye.
Enzo Caporaso"