lunedì 22 dicembre 2008

La Mezza della Pellerina



Se è vero che i calendari FIDAL/UISP hanno ormai terminato i loro programmi per l'anno in corso, non mancano di certo quelle manifestazioni podistiche, specie in chiave non competitiva, viste soprattutto come occasioni per scambiarsi gli auguri natalizi. Così, ieri alla Pellerina si è corsa la maratonina di Natale organizzata da Giannone che, complice il bel tempo, ha radunato un gran numero di partecipanti.

In compagnia degli amici Fabio e Franco, sono andato ad assistere a questa gara. Un po' per i pochi allenamenti delle scorse settimane e un po' per aver fatto tardi la sera prima, ho preferito non gareggiare dedicandomi invece all'attività fotografica. Tuttavia non ero l'unico e fra i tanti si potevano scorgere il celebre Eugenio Bocchino, conduttore della trasmissione PIEMONTE IN CORSA, e l'amico Ernesto, che questa volta ha stupito tutti scorrazzando in bicicletta per il parco della Pellerina alla ricerca della visuale fotografica migliore.

Poiché siamo al termine della stagione, molti tra i partecipanti hanno preferito interpretare la corsa più come allenamento che come competizione vera e propria, limitandosi magari a compiere solamente uno o due dei tre giri previsti.

La gara è stata vinta da Bruno Santachiara. Ottimo quinto posto per Fabio, peccato non fossero previsti premi. Ricordo peraltro che il ricavato della manifestazione era destinato alla beneficenza.

Apprezzabile l'idea del vino ai tavoli del ristoro, accanto al consueto the e ai panettoni. Peccato siano prematuramente scomparsi i bicchieri di plastica... :-( La fotografia riportata qui a lato mostra gli effetti nefasti del freddo e del vino su alcuni podisti durante il ristoro al termine della gara.

Potete trovare le prime immagini della gara al seguente indirizzo:
FOTOGRAFIE MEZZA DELLA PELLERINA 2008

7 commenti:

Alberto ha detto...

Un vero peccato non esserci potuto essere! Buone festività a te e a tutti i lettori di questo blog!

franchino ha detto...

E quelli che si sono mangiati il salame col panettone...?!

Anonimo ha detto...

bevendoci sopra the e vino rosso... ahahah

... E io corro! ha detto...

che razza di atleti! Ne ho visto uno col cappello da babbo,che ha chiacchierato tutto il tempo!

Andrea ha detto...

@Alberto
Grazie e auguri anche a te!!!

@Franco e @Anonimo
L'uomo è onnivoro, ma il podista lo è ancora di più!!!

@Eiocorro
Secondo me quello è un tizio del canavese... ;-)

Anonimo ha detto...

Io ho mangiato panettone e salame, ho bevuto il vino e ho chiaccherato (quasi) tutto il tempo.
Grazie della foto.
Auguri
Mario

Andrea ha detto...

@Mario
Da vero podista amatore, eh eh. Grazie e auguri anche a te, ciao!