lunedì 1 dicembre 2008

Tantissimi a TUTTA DRITTA



Si è disputata ieri a Torino la sesta edizione di TUTTA DRITTA. Nonostante non si siano raggiunti i numeri dello scorso anno, sono stati comunque tantissimi i partecipanti fra competivi e non che hanno attraversato di corsa la città di Torino dal centro alla periferia.

L'iniziale ammasso nuvoloso sovrastante Piazza Solferino, non privo di accenni di pioggia, si è lentamente aperto, facendo intravedere qualche timido spiraglio di bel tempo. Nonostante le premesse atmosferiche non certo incoraggianti ed il brusco abbassamento di temperatura degli ultimi giorni, grande è stata la festa dei corridori che hanno voluto essere presenti a quello che ormai può essere considerato l'appuntamento podistico torinese di maggior successo.

La gara è stata vinta dal giovane keniano Eligy Ngeny in 29'40". Al secondo posto, con soli undici secondi di distacco, si è piazzato il marocchino della tranese Hicham El Barouki, davanti ad Abraham Talam (Mezzofondo Recanati Grottini). Solo quarto Daniele Caimmi. In campo femminile successo di Durka Mana Kalameya (Sport Club Catania) in 35'24". A pochi secondi dalla vincitrice, chiudono il podio Ombretta Bongiovanni ed Elisa Stefani (Runner Team 99). La classifica completa è disponibile all'indirizzo qui a fianco riportato (CLassifica TUTTA DRITTA 2008).

Di seguito riporto i collegamenti dove si possono trovare alcune immagini relative ai primi arrivati. Nei prossimi giorni pubblicherò le restanti fotografie. La prima galleria fotografica si riferisce al passaggio degli atleti all'altezza di Piazzale Caio Mario, mentre la seconda ritrae gli stessi all'arrivo. Il terzo collegamento, infine, contiene alcune fotografie della categoria hand bike.

FOTOGRAFIE TUTTA DRITTA 2008 (Piazzale Caio Mario)
FOTOGRAFIE TUTTA DRITTA 2008 (Arrivo)
FOTOGRAFIE TUTTA DRITTA 2008 (Hand Bike)

12 commenti:

Frate_tack ha detto...

wow che tempi che ci sono li. Mica per tutti!
Ciao

franchino ha detto...

Frate, sti ragazzi del Kenia han sempre fretta... bah... ;-)

Andrea ha detto...

E' proprio vero! Volevo raggiungere la testa della corsa per chiedere informazioni, ma (incredibilmente!) non ci sono riuscito... ;-)

franchino ha detto...

Andrea piuttosto com'è andata? Aspetto il resoconto.

Andrea ha detto...

Se riesco lo posto domani. Ciao!

Master ha detto...

Anche quest'anno è andata.
Ma un giorno verrò a farla.

icuginichecorrono ha detto...

Ciao a tutti,da circa sei mesi seguo questo blog,e da altrettanti mi sono avvicinato a questo sport,
e devo dire che sono un neofita molto entusiasta e soddisfatto.
Domenica con molto piacere ho partecipato a Tuttadritta,coinvolgendo anche altri amici.ci siamo molto divertiti,e' stata una domenica di grande festa per tutti noi! a presto.

Anonimo ha detto...

porca miseria per 17 miseri secondi non ce l'hai fatta, niente male comunque direi che hai fatto un gran tempo lo stesso
Antonio

Andrea ha detto...

@Master Runners
Ok, sarai il benvenuto!

@Vito69
Ottimo spirito sportivo il tuo! Con tante persone e tanto entusiasmo una gara podistica si trasforma in una grande festa. Ciao!

@Antonio
Grazie Antonio. Avrei dovuto fare qualche ripetuta in più... ;-)

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,mi dispiace Andrea che non ce l'hai fatta per pochi secondi a raggiungere il tuo obbiettivo io ci sono riuscito per soli 2 secondi, però è stata dura.francesco

Andrea ha detto...

@Francesco
Bravo, Francesco, almeno tu ce l'hai fatta. Io ritenterò il prossimo anno e di certo sarò più fortunato!!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti è stata la mia prima esperienza in merito, ho partecipato con colleghi per puro spirito di divertimento e pur non essendo allenato ho impiegato 59'00(e qualcosina) per raggingere il traguardo....volevo chiedervi se è possibile rintracciare chi scattava le foto per vedere se era possibile trovare qualche scatto in cui ero capitato.
ciao e alla prox