lunedì 24 agosto 2009

Ricominciare dopo la pausa estiva



foto: immagine tratta dal sito wallpapers.free-review.net

Il caldo di questi giorni proprio sembra non voglia saperne di lasciar spazio alla frescura autunnale: continua imperterrito a farci compagnia cercando di sminuire la nostra voglia di correre. A lasciarci definitivamente sono invece le vacanze estive (almeno per quanto riguarda il sottoscritto), dopo aver allietato il fisico - ma soprattutto la mente - di molte persone.

Di certo la maggior parte dei corridori non avrà rinunciato a concedersi qualche allenamento durante la pausa vacanziera: magari un lento in leggera progressione il mattino prima di colazione o la sera verso il tramonto. Poi, per evitare di sentirsi la coscienza sporca per non aver fatto le ripetute, avrà concluso l'allenamento con qualche allungo.

Al mare facevo davvero fatica a capire quelli che si mettevano a correre nel primo pomeriggio, quando la calura è quasi insostenibile. Tanti si sono concessi il giro di passerella sul lungomare, ma anche lì la temperatura non era delle più incoraggianti. Non parliamo poi della corsa in spiaggia, che mi è parsa quasi una tortura... ;-)

Adesso, però, è ora di tornare alle nostre vecchie e (si spera) sane abitudini, che comprendono gare autunnali e propositi di miglioramento per la seconda parte della stagione. In bocca al lupo a tutti quanti per i propri obiettivi!

6 commenti:

franchino ha detto...

Bentornato!

Andrea ha detto...

Grazie, Frank!

stoppre ha detto...

è ora che ricomincii, tu è da almeno 3 mesi che hai caldo...un minuto, due minuti, cinque minuti poi...

Andrea ha detto...

@Stoppre
Ah ah, cmq questa settimana ho fatto un po' più sul serio... ma sono ancora decisamente fuori forma!!!

vito69 ha detto...

le vecchie sani abitudini... già..Buon rientro a tutti e buon allenamento.io queste vacanze ho preso 3 chili!!! eh eh eh altro che ripetute.

Andrea ha detto...

@Vito69
Mi pare che tu le ripetute le abbia fatte... ma a tavola!!! :-D