lunedì 21 settembre 2009

TURIN HALF MARATHON



Sfiorano le 1900 presenze i classificati alla decima edizione della TURIN HALF MARATHON 2009, la mezza maratona che si è disputata ieri mattina nei comuni di Torino, Trofarello e Moncalieri. Così come negli anni passati, la manifestazione ha preso il via dal Borgo Medievale torinese attraversando Moncalieri e Trofarello, mentre l'arrivo è avvenuto per la prima volta presso il centro commerciale 45° NORD Entertainment Center.

Il favorito del pronostico Elisha Tarus Meli, già vincitore lo scorso anno, non è riuscito a ripetersi a causa di alcuni fastidi ad un ginocchio, concludendo la prova solo al quarto posto. E' invece John Kipkorir Komen ad essersi aggiudicato la mezza maratona dopo un lungo testa a testa con il connazionale Joel Kemboi Kimurer, battuto in volata di appena due secondi. L'ucraino Vasyl Matviychuk completa il podio maschile ad una ventina di secondi dai battistrada.

La gara femminile è stata caratterizzata dal lungo confronto fra le due atlete keniane Agnes Jepkemoi Kiprop e Florence Jepkosgei Chepsoi conclusosi con la vittoria della prima. Ottimo tempo per entrambe: 1h09'54" per la vincitrice e 1h10'45" per la seconda arrivata. Più staccata la nostra atleta Giustina Menna che chiude il podio con il tempo di 1h16'34".

Un'interessante presentazione dei top runners che hanno preso parte all'evento potete trovarla nel sito della TURIN MARATHON. La classifica completa è disponibile all'indirizzo che riporto qui sotto:
CLASSIFICA TURIN HALF MARATHON 2009

Di seguito le prime immagini relative all'evento. La pubblicazione delle restanti fotografie verrà completata nei prossimi giorni.
FOTOGRAFIE TURIN HALF MARATHON 2009

9 commenti:

... E io corro! ha detto...

Andrea, ti ho visto con la tua macchina fotografica e ti ho anche chiamato, ma si vede che ero già a corto di fiato per richiamare la tua attenzione!

Andrea ha detto...

Ho riconosciuto la tua voce, ma non ho fatto in tempo a risponderti che te n'eri già andato... eri troppo veloce!!! ;-)

stoppre ha detto...

grazie della foto, l'ho utilizzata nell'ultimo post

Andrea ha detto...

@Stoppre
Prego, in realtà non mi ero accorto di averti fotografato!!! Del resto quasi 2000 persone per me e la mia povera reflex sono davvero troppe... :-D

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea, grazie per le foto, sono davvero belle e molto professionali. Potresti davvero proporti come fotografo ufficiale!Ciao Cristina

Anonimo ha detto...

1 Grande blog, post e ottime foto!
2 Le pubblicherai tutte le foto??
3 Note negative della gara (legate al numero di partecipanti):
a. "rifornimenti" a fine gara un po scarsi e i posizione infelice al buio del parcheggio
b. mi sono iscritto sabato in modo da ritirare pacco gara e maglietta.. non ce n'erano per tutti, ho chiamato ieri mi hanno detto di richiamare la settimana prossima.. (potrebbe almeno scriverlo sul loro sito, mi eviterebbero le telefonate..)

ciao!

Andrea ha detto...

@Cristina
Grazie Cristina! Per ora mi accontento di essere il fotografo ufficiale di www.uomochecorre.it ;-)

@Anonimo
Grazie per l'apprezzamento! Le foto le pubblicherò tutte anche se purtroppo non sono riuscito a fotografare proprio tutti... :-(

ilarda ha detto...

le foto sono bellissime sono dei bei ricordi che ti fanno rivivere quel momento.ciao grazie Andrea

Andrea ha detto...

@Ilarda
Grazie a te per l'apprezzamento, ciao!