martedì 28 settembre 2010

StraLugano 2010



sopra: un momento della partenza della 30 km

Domenica 26 settembre 2010 Lugano ha festeggiato la quinta edizione dell'omonima stracittadina. Pieno di partecipanti su entrambe le distanze, 10 e 30 km, in una giornata di festa e allegria dove il bel tempo ha fatto da cornice alla manifestazione.

I primi a partire sono stati gli atleti iscritti alla 30 km, gara in cui il marocchino Rachid Kisri ha messo tutti in riga giungendo al traguardo in 1h30'32". Passano cinque minuti e il connazionale Benazouz Slimani, vecchia conoscenza del podismo piemontese per la sua lunga militanza nella Tranese, si aggiudica per una manciata di secondi la seconda posizione su Edwin Kibowen. In campo femminile la bergamasca Eliana Patelli vince di misura Nancy Koech. Più staccata Prisca Kiprono.

La prova breve, quella da 10 km, è stata vinta con grande merito dal giovane Abraham Eshak, classe 1985, che ha condotto la gara solitario facendo arrestare il cronometro sull'ottimo tempo di 30'24". A quasi tre minuti di distanza l'italiano Rossano Gervasini che è riuscito a tenere dietro di sè Jonathan Stampanoni. Fra le donne la più veloce è stata Jennifer Moresi che ha concluso la sua prova in 38'18" staccando di una quindicina di secondi Rosalba Rossi. Terza posizione per Stefania Lupatini.

CLASSIFICA:

CLASSIFICA STRALUGANO 2010

FOTOGRAFIE:
FOTOGRAFIE STRALUGANO 2010 (1)
FOTOGRAFIE STRALUGANO 2010 (2)

6 commenti:

Massimo ha detto...

Jennifer Moresi ?
una blogger...:
http://jennifermoresi.blogspot.com/

Andrea ha detto...

Grazie Massi, ho aggiunto il riferimento al suo blog

Unknown ha detto...

Ehi,a te com'è andata?

Andrea ha detto...

41'02" non mi lamento

Unknown ha detto...

Neanche io mi lamenterei!

Andrea ha detto...

Ahah! :-D