lunedì 11 luglio 2011

Carton Rapid Race 2011: premiati!!!



foto: la nostra imbarcazione in uno scatto di Marco Caramagna

E con quest'anno sono quattro partecipazioni consecutive! Alla CARTON RAPID RACE, intendo ;-) Per chi non la conoscesse, si tratta di una divertentissima gara su barche di cartone che si svolge da ormai vent'anni a Cesana Torinese.

Venivano premiate la prima, seconda e terza arrivata. E poi la Carton Boat più artistica, la più tecnica, la più simpatica, la prima al traguardo con un equipaggio interamente femminile, quella impossibile (nel senso che non c'è alcuna speranza che arrivi al traguardo) e, dulcis in fundo, l'ultima, ma arrivata.

Quest'anno abbiamo voluto puntare su un qualcosa di appariscente. Ed è saltato fuori come tema quello dei mattoncini Lego. L'idea dell'omino (anzi, viste le dimensioni, dell'omone) è stata eccezionale e ci ha permesso di vincere il premio come Carton Boat Più Simpatica.

Non eravamo partiti con l'idea di essere premiati, almeno per quel che mi riguarda. Del resto, come si fa a saperlo prima? Una cosa è certa: devo ringraziare i miei compagni d'avventura, Davide ed Efrem, che con le loro idee ed il loro entusiasmo sono stati i primi a credere di poter realizzare questa imbarcazione.

L'omino - ma viste le dimensioni sarebbe più corretto chiamarlo omone - è stata la ciliegina sulla torta. Fatto interamente di cartone, come del resto la barca, aveva anche le braccia e le gambe che si muovevano. Proprio come un vero omino Lego! Tra l'altro non ci è sembrato bello abbandonarlo nelle fauci della ruspa distruttrice e così, terminata la gara, lo abbiamo portato in salvo fuori dalle acque.

Peccato non essere potuti rimanere per la premiazione, dove sicuramente avremmo portato sul palco il simpatico omone. E adesso non ci rimane che attendere l'edizione del prossimo anno! :-)

6 commenti:

fathersnake ha detto...

Fantastico!

franchino ha detto...

Oramai state diventando dei senatori di questa gara!
Noto una maggior cura nella fabbricazione dell'imbarcazione o sbaglio? Avete avuto più tempo per allestirla?

La Polisportiva ha detto...

fatevi pagare dalla LEGO!!!
Veramente estremi!

lucio ha detto...

Davvero Andrea, è stato un peccato che non ci foste.... Contatta Gaetano, il premio è li che vi aspetta!
luciano

emanuela ha detto...

Andre ma le foto????

Vito " icuginiche.." ha detto...

fantastici! complimenti davvero,immagino che vi sarete anche divertiti come matti ;-)